La cucina italiana, un modo per sorprendere il tuo ragazzo

0
La cucina italiana
- Annuncio pubblicitario -

Quante sono le cose che un uomo può creare con le proprie mani, in grado di sorprendere e piacere al proprio ragazzo quanto un bel piatto preparato con passione? Si contano davvero sulle dita di una mano! 

Scartato il bricolage, la pittura ad olio ed un paio di altre cose che onestamente richiedono troppe conoscenze, spazio ed attrezzatura, non resta che concentrarsi sulla cucina. Tutti abbiamo il forno in casa, e su internet puoi trovare una quantità infinita di buonissime ricette con le quali sbizzarrirti. 

Se vuoi sorprenderlo, conquistarlo, e legarlo a te prendendolo per la gola attieniti alla tradizione italiana.

Il cibo italiano è al centro della nostra cultura romantica

- Annuncio pubblicitario -

Tempo addietro sul noto sito per appuntamenti che possiede una folta comunità gay, ci era capitato di interrogare diversi uomini su quale tipo di cucina preferissero per passare serate in compagnia. Curiosamente invece della cucina cinese che ci aspettavamo vincesse in virtù del fatto che il nostro Paese ne è stato tappezzato di ristoranti d’asporto, ha vinto a mani basse la nostra cucina tradizionale. Inutile quindi andare a cercare fuori, quando abbiamo tra le mani la tradizione culinaria probabilmente migliore al mondo.

Il cibo italiano è pratico e sensuale

In un bellissimo articolo di musa.news si parla di come apparentemente gli italiani saremmo il popolo nel mondo che più spesso pensa al cibo. 

Probabilmente in questo articolo se fossimo americani staremmo suggerendo altro, ma siamo abitanti dello stivale e da queste parti non c’è niente di più sensuale da fare, al chiuso delle proprie abitazioni, che infilarsi il grembiule e dedicarsi anima e corpo all’alchimia dei sapori. Siamo fatti così denunciateci! 



Cucinare insieme è il modo migliore per avvicinarsi

Quando si cucina, se lo si fa con passione, è un momento di creazione dei più belli. Riceviamo immediatamente una prima gratificazione perché cucinare in sé è oggettivamente piacevole, ed una seconda ancora maggiore quando poi assaggiamo il risultato dei nostri sforzi. 

Cucinare non dovrebbe essere un’attività stressante, e diviene quindi perfetta per passare del tempo assieme ed imparare a muoversi e pensare all’unisono senza intralciarsi vicendevolmente, facendolo in un ambiente domestico e controllato ci si prepara per le tante sfide che la vita pone alle coppie gay.

Piatti che accendono la passione

- Annuncio Pubblicitario -


Adesso però veniamo al sodo! Ecco le ricette scelte che sembrano fatte apposta per accompagnare una serata in due a porte chiuse.

  • Bruschetta con pomodoro, mozzarella e basilico

Serve una ricetta? Pane tagliato a fette, pomodoro, mozzarella, basilico e sale. Ordine e quantità a piacere, rigorosamente in forno! Non c‘è anima che resista a questi manicaretti.

  • Melanzane Ripiene Sarde

Le melanzane Sarde possono essere un ottimo piatto vegano se farcite con pomodori olio ed origano, altrimenti se siete due incorreggibili carnivori, formaggio ed una fettina di salame renderanno questo piatto la fine del mondo.

  • Lasagna bolognese

Le lasagne sono uno di quei piatti che danno davvero soddisfazione ma si possono adattare al vostro livello di cucina. Se nessuno dei due è pratico, potreste cominciare acquistando la besciamella e le sfoglie, ed anche così avreste comunque un bel da fare.

Se invece avete tempo ed un minimo di manualità, uno potrebbe occuparsi di stirare la massa all’uovo mentre l’altro prepara la salsa bianca ed il ragù. Il risultato finale sarà comunque un’apoteosi di sapori.

  • Insalata di mare

L’insalata di mare è un altro di quei piatti che si adattano straordinariamente a diversi livelli di abilità. Ci possono volere pochi minuti acquistando tutto già pronto, oppure potreste impiegarci l’intera giornata. 

Si! La giornata intera. Polipo, cozze, gamberi, calamari, e vongole hanno tutti tempi di cottura e metodi di preparazione diversi, quindi questa è una di quelle ricette da abbordare con molta cautela e tantissimo tempo, ma probabilmente quella che vi permetterà anche di passare più tempo assieme e di mangiare meglio in assoluto.

  • Panna cotta con fragole e gelato

Ecco che siamo finalmente arrivati al dolce! È tempo di dita leccate, stampini monouso e panna a volontà. Chi potrebbe mai resistere a tanta soffice dolcezza?

Conclusione

Con queste 5 ricette avrete tempo di qualità da passare l’uno con l’altro in abbondanza, non smettete però di esplorare e sperimentare, esistono tantissime altre ricette da preparare.

Il mondo orientale ci ha insegnato a fare lo yogurt, quello nordico la birra, ed i nostri nonni la massa madre. Tutte queste tradizioni hanno in comune l’impegno nel mantenere viva una colonia di fermenti, in grado di regalarci sapori unici.

Si tratta di un passo successivo verso una cucina più impegnata e salutista, che però regala alla coppia la sensazione di avere qualcosa di vivo in comune, da condividere ed accudire. La cucina non è solo mangiare, ma è anche e soprattutto l’arte del creare.



- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.