Come truccare gli occhi piccoli

0
truccare gli occhi piccoli
- Annuncio pubblicitario -

Tutte le ragazze amano imbellettarsi e migliorarsi con l’aiuto del make-up. A volte basta davvero poco per riuscire a dare risalto al proprio viso e ai propri colori. Ma per ogni forma di occhi, per ogni tipo di pelle, per ogni forma di volto ci sono delle regole ben precise. Ad esempio il cruccio di molte è come truccare gli occhi piccoli: per fortuna ci siamo noi a darti qualche suggerimento. Fermati un attimo e continua la lettura, vedrai che diventerai una make-up artist provetta, bravissima a realizzare il trucco proprio come già sei brava ad usare bonus senza deposito

La base trucco

Se vuoi dare al tuo sguardo intensità, nonostante gli occhi siano piccolini devi concentrarti sulla loro forma. Per questo devi possedere la palette di occhi giusta, colori che possano rendere il tuo sguardo profondo senza rimpicciolirli. Ovviamente tieni presente che un buon maquillage parte da una buona base: per questo cerca di idratare la pelle, curarla come si deve, applicare un ottimo fondotinta, e scegliere cipria e correttori adatti al tipo di pelle che hai.

Se vuoi allungare l’occhio, ricorda che la base deve essere di una tonalità tale che entri in contrasto con la forma del tuo occhio e dia pertanto l’illusione ottica che l’occhio sia più affusolato.



sopracciglia

Le sopracciglia

Dall’importanza della base passiamo all’importanza delle sopracciglia, che hanno un ruolo non importante ma importantissimo per rendere i tuoi occhi più grande. Dà loro una forma ben precisa, non avere mai peli superflui in bella vista. Usa un gel per sopracciglia per pettinarle e averle curate, dopodiché intensificale con una matita o del mascara per sottolineare l’importanza dei tuoi occhi. Quando tracci la forma delle tue sopracciglia, cerca di alzare l’arcata nella parte finale, per dare l’illusione ottica che lo sguardo sia più ampio e più intenso. Inoltre, quando disegni le sopracciglia, proprio come fanno le professioniste, scegli una matita con punta retrattile. Opta per una nuance simile alle tue sopracciglia e crea delle piccole linee sottili, che possano emulare i peli mancanti. Concludi delineando i contorni, e non appesantire troppo.  Cerca di rimanere sui tocchi del marrone.

- Annuncio pubblicitario -

Ricorda che devi ottenere un risultato finale del tutto naturale. Quindi prima di truccarti per una speciale occasione, fai le prove, impara a truccarti e arrenditi solo finché non avrai ottenuto un risultato naturale. Non eccedere col prodotto e non usare matite troppo scure, a meno che tu non voglia un effetto in stile in stile Frida Kahlo.

- Annuncio Pubblicitario -


ombretti

Quali ombretti usare?

Senza mezzi termini, usa ombretti luminosi. Chi ha gli occhi piccolini deve concentrare l’attenzione sulla palpebra mobile, deve illuminare e aprire l’occhio. Quindi i due alleati perfetti sono proprio ombretti glitter e illuminante.

Se vuoi approfondire lo sguardo, e rendere l’occhio più grande la migliore tecnica per te è la cut crease, ovvero “taglia la piega”.

I make-up artist insegnano infatti a creare una curva decisa che divide la palpebra in due parti e quella netta rimarcazione fa apparire lo sguardo più ingrandito.

Te la spieghiamo meglio: metti una base occhi o un primer su tutta la palpebra. Con una matita crea una divisione della palpebra tratteggiando una linea scura. Sfumala come si deve, usando un pennello e andando sempre verso l’altro. A questo punto sulla palpebra mobile applica un ombretto in crema chiaro. Per dare ancora maggiore risalto tampone tutto con un ombretto in polvere, stavolta usando un ombretto asciutto ma della stessa tinta di quello in crema. Rimarrai stupita del risultato, in quanto con pochi prodotti e pochi gesti i tuoi occhi sembreranno più grandi e più sensuali. Puoi migliorare il tutto usando una matita per effetto kajal.

mascara

Mascara migliore alleato

A questo punto ricorda che il mascara è l’alleato perfetto. Usa un buon volumizzante che apra e allunghi le ciglia per dare l’illusione ottica che anche gli occhi siano più grandi.

- Annuncio pubblicitario -

Articolo precedenteMondiali, cronaca di una morte annunciata
Prossimo articoloPhil Collins e quel doloroso annuncio
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.