Amore e cucina: un legame indissolubile

0
Amore e cucina: un legame indissolubile
- Annuncio pubblicitario -

Amore e cucina sono due temi che non possono essere separati, vanno a braccetto e riescono a creare un connubio perfetto.

Prendere per la gola il proprio partner è da secoli il modo migliore per rafforzare ancora di più un legame d’amore; questo principio è vero sia che a preparare le pietanze sia solo uno dei due, magari con una cena romantica, sia che prepariate dei piatti insieme perché si crea una maggiore affinità e complicità.

L’amore in cucina fa innamorare di più

Che questo concetto sia reale sono proprio gli esperti a dirlo, infatti è un dato scientificamente provavo. L’indagine rivela che le donne, dopo aver mangiato, sono più sensibili agli stimoli romantici rivolti dal proprio partner.

Proprio per questo motivo, come luogo del primo appuntamento potrebbe essere giusto scegliere una cena fuori dato che il cibo è importante nella fase del corteggiamento.

- Annuncio pubblicitario -

Davanti ad un buon piatto si consolida meglio un rapporto di coppia, lasciarsi andare è più facile, si chiacchiera molto a tavola e ci si lascia andare diventando più intimi e spontanei.

Amore e cucina: un legame indissolubile

Il rapporto tra amore e cucina

Il legame che esiste tra l’amore e l’alimentazione è davvero molto particolare, infatti è molto normale che coloro che si sentono soli sfoghino mangiando molto, così come quelli che sono innamorati tendenzialmente hanno lo stomaco chiuso perchè sono già pieni di emozioni.



Una psicologa afferma che durante l’inizio di una relazione è abbastanza normale dimagrire perché in questa particolare situazione siamo concentrati ad investire emotivamente su altro.

La stessa cosa avviene quando, purtroppo, veniamo lasciati, infatti tendiamo a chiuderci in noi stessi, consolandoci attraverso ciò che possiamo addentare.

Rapporto tra il sesso e il cibo

La relazione che esiste tra queste due azioni è ancora più stretta perché sia fare l’amore che mangiare coinvolgono la stessa area del cervello e il rilascio dello stesso ormone, ovvero la dopamina; si tratta di un neurotrasmettitore legato alla sensazione di piacere e appagamento.

Molti conoscono questo stretto legame grazie a quegli alimenti definiti afrodisiaci e che quindi permetterebbero di avere una vita sessuale più attiva e un dopo cena molto piacevole.

La realtà dei fatti è che non esistono piatti o pietanze che fanno nascere nella propria mente pensieri sconci, spesso è proprio la situazione d’intimità che si crea durante una cena romantica che porta facilmente ad attività successive.

- Annuncio Pubblicitario -


Anche se, comunque, in questa teoria un fondo di verità esiste perché esistono determinati tipi di alimenti che, se vengono assunti con una certa regolarità, possono aiutare ad avere una vita sessuale più attiva perché contengono minerali e vitamine utili.

Tra i minerali più rinomati troviamo lo zinco molto presente nelle ostriche, è importante per la produzione del testosterone e migliora la fertilità; il peperoncino, anch’esso molto conosciuto per questa caratteristica perché è un ottimo vasodilatatore e quindi permette al sangue di fluire meglio verso gli organi genitali rendendoli più sensibili agli stimoli, anche lo zenzero può aiutare in tal senso perché favorisce l’erezione maschile.

Sesso e cucina

Quando cenare insieme

Le occasioni per fare una cena romantica possono essere davvero tante, dalla sera dell’anniversario a San Valentino, fino alla semplice voglia di stare insieme.

Far conciliare tutti gli impegni non sempre è facile quindi potreste decidere di organizzarla in largo anticipo in modo che possiate essere entrambi liberi e programmare le varie faccende in modo che tutto possa essere perfetto.

Scegliere anticipatamente il menu può essere una valida soluzione in modo che si possa essere certi di avere tutti gli ingredienti a casa e magari anche fare delle prove per avere maggior sicurezza nella preparazione.

Amore e cucina creare l'atmosfera

Iniziare dalla tavola

La preparazione della tavola è un elemento importante per rendere una serata romantica del tutto piacevole.

Per ricreare una bella atmosfera puoi accendere delle candele profumate e mettere della musica di sottofondo rilassante; anche un bel centro tavola con dei fiori può fare davvero la differenza.

La luce dovrebbe essere soffusa così che il contesto risulti essere morbido e romantico.

Per quanto riguarda la cena, è risaputo che nelle occasioni speciali i piatti a base di pesce sono quelli che hanno più successo; potreste cominciare con un ottimo antipasto a base di gamberi con patate e pesto di zucchine, dopodiché potreste passare a delle lasagne di pesce, grazie alle quali non solo riuscirete a conquistare il cuore del vostro partner ma anche il suo palato; per il secondo avete come alternative delle polpette di pesce o delle capesante gratinate.

La parte più importante della cena è sicuramente il dolce, i dolci al cioccolato sono perfetti per le cene romantiche; scegliete un cuore caldo fondente o una torta tenerina, se riuscirete ad aggiungere anche un pizzico di polvere di peperoncino tra gli ingredienti il successo della serata sarà assicurato.

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.