Star look ieri e oggi: l’animalier optical secondo Madonna e Bella Hadid

0
- Annuncio pubblicitario -

C’è un lato primitivo della moda che si declina nelle fantasie optical animalier. I pattern e i grafismi richiamano il mantello delle creature selvagge, ma sono declinati nel contrasto più chic: il bianco e nero. Un amore di lunga data esibito da molte star di tutti i tempi, come Madonna nel 1995 e Bella Hadid nel 2020.



Madonna nel 1995 e Bella Hadid nel 2020.

Madonna al pigiama party con il cappotto leopardato

Tutte le regine delle esibizioni onstage di adesso hanno copiato lei, Madonna. La “material girl” portavoce del girlpower nelle due decadi pre Duemila ha sempre avuto una passione per i costumi scenografici, che sfoggia tranquillamente anche nelle occasioni mondane.

- Annuncio pubblicitario -

Tra i suoi capi a effetto più basic ma comunque iconici, il maxi cappotto in fantasia animalier bianco e nero indossato nel marzo 1995 su un abito sottoveste in seta bianca e sandali gioiello per il party/evento MTV’s “Madonna’s Bedtime Story Pajama Party” per la première del video “Bedtime Story”.

- Annuncio Pubblicitario -


New York, marzo 1995. Madonna all’evento MTV’s “Madonna’s Bedtime Story Pajama Party” per la première del video “Bedtime Story”.

Bella Hadid in total look tigrato by Balenciaga

Tornando ad oggi, per Bella Hadid la fantasia animalier must del momento è il tigrato sempre in versione optical bianco e nero. Un mood grafico ad alto impatto visivo grazie all’effetto total look come l’outfit Balenciaga indossato dalla top model a fine febbraio 2020.

Parigi, 26 febbraio 2020. Bella Hadid in Balenciaaga all’opening dell’Harper’s Bazaar Exhibition durante la Paris Fashion Week autunno inverno 2020 2021.

La supermodella indossa l’abito midi in crepe Dinasty Dress con spalle over sagomate dalla collezione Balenciaga Primavera Estate 2020.

Bella Hadid lo porta con le décolleté di sfilata modello Square Knife e la borsa Hour Glass sempre di Balenciaga.

 

L’articolo Star look ieri e oggi: l’animalier optical secondo Madonna e Bella Hadid sembra essere il primo su iO Donna.

- Annuncio pubblicitario -