La germania è stata buttata fuori di nuovo

0
- Annuncio pubblicitario -
Germania mondiali fuori

La Germania è stata buttata fuori un’altra volta dai mondiali, perdendo con squadra considerate non troppo forti, anche se le cose sono cambiate.

Quello che emerge da questi mondiali è un declino dell’europa con un miglioramento notevole dei paesi asiatici, ed ecco che il mondiale con l’Italia fuori ancora prima di cominciare, vede il crollo di tante squadre un tempo considerate tra le più forti, e oggi della macchiette insignificanti, che segnano un declino sportivo importante.

La germania paga caro il prezzo della sua fama, facendosi buttare fuori da ex squadrette che adesso tengono testa al team un tempo famoso.

La furia in casa è incredibile, le testate titolano:

- Annuncio pubblicitario -

“Il calcio tedesco deve smettere di mentire a se stesso”, Die Welt scrive: “La Germania non è più una squadra da torneo. Ci vorranno cambiamenti fondamentali per uscire da questa routine”. 

Il parere di FAZ è che “le cose sono andate peggiorando da quando ho vinto la Coppa del Mondo nel 2014. Il ritorno in cima al mondo è solo un’illusione per il team” e così via, tra vergogna e insulti a una squadra che nessuno vuole nemmeno sentire nominare.

- Annuncio Pubblicitario -

Una germania che esce sconfitta con l’orgoglio della squadra sportiva disintegrato. La minaccia più grande è un disinteresse generale, con i tifosi che non seguono nemmeno di più una squadra che non amano da tempo. 

Le colpe vengono date a destra e a sinistra, si accusa l’allenatore, ma anche i giocatori.

A rigirare il coltello nella piaga ci pensa il Daily Mail che scrive: “Pensano che la palla sia oltre la linea… ma non è così! I tedeschi hanno il cuore spezzato mentre vengono espulsi dalla Coppa del Mondo dopo il gol del Giappone contro la Spagna”.

Il vero segno distintivo, è l’avanzamento dei paesi un tempo periferici, specchio di un cambiamento che sta avvenendo anche a livello tecnologico ed economico.

Con la germania tramonta in parte anche l’europa, di cui restano una manciata di squadre che difficilmente chiuderanno la competizione.

Non ci resta che vedere come finirà questo mondiale che ha riscritto i criteri del calcio e il valore della nazionali mondiali.


L’articolo La germania è stata buttata fuori di nuovo è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Sport.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteMartina Strazzer e il fidanzato si sono lasciati: le ipotesi sui motivi della rottura
Prossimo articoloKendall Jenner, chi sono gli ex fidanzati della supermodella?
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!