Camminare, camminare…e ancora camminare!

0
- Annuncio pubblicitario -

I 10.000 passi del benessere

 

 

Siamo sempre alla ricerca della forma perfetta, ma poi gli impegni, l’aperitivo con le amiche, la cena con il fidanzato…e anche questa volta “mi iscrivo in palestra il mese prossimo”.

- Annuncio pubblicitario -

È un problema di tutte, ma c’è una soluzione economica ed efficace…camminare!

In fondo bastano solo un paio di scarpe da tennis e un abbigliamento comodo per godere a pieno dei suoi benefici, dal corpo alla mente.

Camminare almeno 30 minuti al giorno tiene sotto controllo la pressione alta, riduce il colesterolo cattivo (LDL) e aiuta ad aumentare il colesterolo buono (HDL). Questa attività salutare viene consigliata soprattutto a noi donne dato che, oltre a mantenere in salute le articolazioni, aumenta la densità ossea.

E poi ne beneficiano i polmoni, grazie ad un rafforzamento dei muscoli della gabbia toracica, e il cuore, favorendo il buon funzionamento del sistema circolatorio.

Ma veniamo a ciò che più ci tormenta…la tanto odiata cellulite!

Oltre ad aiutare il corpo a bruciare i grassi, quest’attività è un’ottima alleata contro la ritenzione idrica: attiva la circolazione e, per questo, permette di prevenire la cellulite.

Insomma la pelle a buccia d’arancia e le gambe poco toniche saranno solo un brutto ricordo! Noterete da subito una maggiore energia, ma passata qualche settimana sarete contentissime del vostro addome più tonico, dei vostri glutei più sodi e di quell’ago della bilancia che finalmente inizierà a scendere.

E non è finita qui, camminando costantemente riusciamo a combattere ansia e depressione, ad allontanare lo stress e ad avere quella quotidiana dose di buonumore grazie al rilascio di endorfine.

10.000 passi è l’obiettivo che la mia app mi ricorda ogni giorno di dover raggiungere ed io non potrei più farne a meno: ho perso peso e acquistato tonicità, è il mio relax quotidiano.

Da sole o in compagnia non avrete più scuse…camminare ha troppi buoni motivi per non farlo!

 

 

Giada D’Alleva

- Annuncio pubblicitario -
Previous articleClaudia Getvoguable e I PREFERITI DEL MESE DI OTTOBRE 2017
Next articleLavorare nel bello come MAKE UP ARTIST
Sono una ragazza semplice e solare, attenta ai dettagli e alle novità. Nella mia vita ho già raggiunto dei traguardi importanti: una laurea in pianoforte, una laurea triennale in economia e commercio e a breve una laurea magistrale in economia aziendale, ma sono sempre alla ricerca di nuovi obiettivi formativi e stimolanti. È nata così la passione per la moda e per i rimedi naturali, e cerco di trasmetterla nei miei articoli attraverso consigli e guide in una veste giovane e attuale. Mi piace il bello, il trend e tutto ciò che è utile a farci sentire al top dentro e fuori, ed è per questo che mi sono avvicinata alla naturopatia e alle discipline olistiche, senza tralasciare lo sport e soprattutto la moda…perché il mio motto è “valorizzarsi sempre, abbattersi mai” e per realizzarlo bastano dei piccoli consigli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.