Elliot Page contro la Fox: “Volevo indossare un completo, ma hanno detto: ‘No. Devi mettere un abito’”

0
- Annuncio pubblicitario -

Elliot Page ha raccontato oggi in un’intervista per Esquire di quando la Fox, alla première di Juno nel 2007, lo obbligò a indossare un abito elegante e femminile al posto del completo con giacca e cravatta che avrebbe preferito e chiesto di mettere. L’attore ha anche rivelato di non sentirsi a proprio agio in quel periodo e di aver sofferto di problemi fisici e psicologici.

LEGGI ANCHE > MTV Awards, JLo: “Ringrazio tutti quelli che mi hanno spezzato il cuore”

L’attore canadese ha rivelato qualcosa di scioccante: è stato costretto dai produttori a indossare un vestito per la promozione e le foto del film per cui ha recitato. Ormai Elliot ha fatto la sua transizione: aveva annunciato di essere transgender nel dicembre del 2020 e durante l’intervista ha ricordato di quanto non si sentisse a proprio agio con il corpo che aveva e con la costrizione di dover rispettare certi canoni imposti.

elliot page trans
Foto: Instagram @elliotpage

 

- Annuncio pubblicitario -

- Annuncio Pubblicitario -


LEGGI ANCHE > Morto Alec John Such, bassista e fondatore dei Bon Jovi

“Il mio co-protagonista indossava pantaloni e sneakers: non lo trovai giusto”, ha ricordato Elliot. “Mi ricordo di essere andato e di aver preso ciò che volevo indossare, e poi di aver capito le aspettative riguardo l’aspetto che avrei dovuto avere. Ho detto che volevo indossare un completo e la Fox in pratica ha detto: ‘No, devi indossare un abito’“, ha continuato il 35 enne, facendo trapelare anche un certo dolore.

LEGGI ANCHE > Antonella Mosetti, perché era sparita dai social: “Ho subito una perdita economica”



Elliot Page Juno: verso i diritti gay

Page continua aggiungendo: “Mi hanno portato in tutta fretta in uno di quei negozi eleganti a Bloor Street. Mi hanno fatto indossare un abito. E poi tutti quegli incontri con la stampa per Juno e i servizi fotografici”. L’attore di The Umbrella Accademy è impegnato socialmente ed è un attivista per i pari diritti delle persone transgender.

Elliot Page contro la Fox:
Foto: Instagram @elliotpage
- Annuncio pubblicitario -