Commando: la brutale scena mai realizzata insieme all’iconica battuta di Schwarzenegger

0
- Annuncio pubblicitario -







Commando è un film del 1985 diretto da Mark L. Lester, con Arnold Schwarzenegger. Il film venne candidato ai Saturn Award nel 1986 nella categoria Migliori effetti speciali.

Il film è uscito nelle sale statunitensi 4 ottobre 1985 mentre in Italia per il 31 gennaio 1986. Nel nostro consueto approfondimento abbiamo notato un particolare che abbiamo deciso di descrivere nell’articolo. 




- Annuncio pubblicitario -

LE SCENE DI VIOLENZA E LE BATTUTE DI SCHWARZENEGGER

Il film viene ricordato principalmente per due cose, la violenza delle scene e le battute ironiche di Schwarzenegger in contesti strani. Ne citiamo qualcuna.

Cooke: Hai paura figlio di puttana, eh? E fai bene perché questo berretto verde ti farà a pezzi.
Matrix: I berretti verdi me li mangio a colazione e in questo momento ho molta fame.




Bennett [ultime parole]: Sai, John? Ho deciso di non spararti fra gli occhi, preferisco spararti fra le palle! [Bennett si appresta a sparare, ma Matrix gli lancia un tubo, che va a conficcarglisi al muro in pieno petto e fa uscire del vapore attraverso di esso]
Matrix: Avevi la pressione troppo alta, Bennett!

Cindy: Che ne hai fatto di quello [Sully]?
Matrix: L’ho lasciato andare…

Matrix: Perché so già dov’è. Ricordi quando ti ho detto che ti avrei ammazzato per ultimo?
Sully[ultime parole]: Sì, l’hai detto! L’hai detto!
Matrix: Ti ho mentito.

LA SCENA BRUTALE CANCELLATA E ANCHE LA FAMOSA BATTUTA

Lo scorso anno durante una sessione su Reddit con i fan, in attesa dell’uscita dello sfortunato Terminator Destino Oscuro, Schwarznegger ha rivelato i dettagli di una scena che è stata successivamente cancellata da Commando.




Avevo intenzione di tagliare il braccio di un tizio e usare proprio il suo arto per ucciderlo. Questa scena non era nella sceneggiatura. Lui avrebbe dovuto tirarmi un coltello e, dopo avermi mancato, mentre il suo braccio era in estensione, io lo avrei tagliato all’altezza della spalla con un machete. Poi avrei utilizzato il braccio del nemico per picchiarlo a morte. Inutile dire che il boss dello studio, Larry Gordon, mi chiamò nel suo ufficio. Una volta entrato, mi disse: ‘Cosa caz## hai nella testa? Vuoi fare soldi con questo film, o [farne] un film X-rated?’. Gli dissi che aveva ragione e lui mi liquidò così: ‘Ora vattene fuori dalle palle dal mio ufficio’.

Tutta questa scena sarebbe stata conclusa da una classica battuta del film  

“Grazie amico per avermi dato una mano”.

Diciamo che questa scena è stata ripresa in parte nello scontro finale della Director’s cut dove proprio Matrix taglia il braccio a uno dei soldati che rimane però a terra…senza lanciarlo! Potete vedere il video qui sotto al minuto 56

FONTE MOVIEWEB


L’articolo Commando: la brutale scena mai realizzata insieme all’iconica battuta di Schwarzenegger proviene da Noi degli 80-90.

- Annuncio pubblicitario -