Caso Mughini-Lucarelli: il tribunale si è espresso. Ecco chi ha vinto la causa

0
- Annuncio pubblicitario -
selvaggia lucarelli mughini

Quattro anni fa la giornalista e opinionista Selvaggia Lucarelli ha denunciato Giampietro Mughini per diffamazione. Il giornalista, prossimo concorrente del programma Ballando con le Stelle, avrebbe rilasciato dichiarazioni poco carine nei confronti della donna, che lei stessa ha giudicato lesive della sua reputazione. Dopo un anno e mezzo, il tribunale di Milano ha emesso la sua sentenza, accompagnata da una multa salata.

LEGGI ANCHE > Selvaggia Lucarelli accusa Vanessa Incontrada: “Non funziona così”

La disputa è nata quando nel 2018 Selvaggia Lucarelli scrisse un articolo sulla tragica vicenda di Desirée Mariottini, la ragazza ritrovata morta dopo essere stata drogata e abusata da un gruppo di quattro persone. Mughini commentò così l’articolo: “Non capisco bene perché la Lucarelli, che si reputa una scrittrice coi fiocchi, esibisca così tanto le sue tette sul web e dintorni. Nella storia del mondo le tette sono state importantissime però la letteratura e il giornalismo sono una cosa un tantino diversa. Non conosco a puntino il curriculum intellettuale della Lucarelli, ma credevo che l’esame di terza elementare lo avesse passato. Forse mi sbagliavo”.

selvaggia lucarelli
Foto: Instagram @selvaggialucarelli

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio Pubblicitario -


LEGGI ANCHE > Selvaggia Lucarelli contro Francesco Totti: “Menomale che voleva proteggere i figli”

Dopo queste parole, Lucarelli ha agito per vie legali, denunciando Mughini per diffamazione. Su Twitter ha scritto qualche tempo fa Selvaggia: “Giampiero Mughini uno che negli anni si è perfino chiesto cosa c’entrassero le mie tette col giornalismo, è stato rinviato a giudizio per aver scritto che un mio articolo sul Fatto Quotidiano era sterco, che non ho passato l’esame di terza media e altre gentilezze”. Dopo un anno e mezzo il tribunale ha dato ragione alla Lucarelli, condannando Giampiero Mughini a pagare una multa di 500 euro e a versare un risarcimento di duemila euro a Selvaggia.

LEGGI ANCHE > Selvaggia Lucarelli e la risposta definitiva a Chiara Ferragni: il dissing sarà finito?

Mughini Lucarelli diffamazione: i due presto insieme a Ballando con le Stelle

La cosa divertente è che il prossimo mese Mughini e la Lucarelli dovranno partecipare allo stesso programma televisivo, anche se con ruoli diversi. Il prossimo 8 ottobre, infatti, avrà inizio la nuova edizione di Ballando con le Stelle dove il giornalista vestirà i panni del ballerino e l’opinionista, nel ruolo di giurata, dovrà votare le sue perfomance. Ci saranno scintille tra i due? Da come stanno le cose si può supporre di sì. Ma magari, contro ogni pronostico, la coppia riuscirà a tenere a bada i rispettivi animi irruenti (almeno in televisione).

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteSilvia Slitti accusa Ambra Angiolini: “Non vuole più andarsene”
Prossimo articoloParlare molto o poco: cosa è meglio per fare una buona impressione?
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!