Alberto e Charlene di Monaco dal Papa, ma perché lei indossa il velo?

0
- Annuncio pubblicitario -

Alberto e Charlene di Monaco Papa

Alberto e Charlene di Monaco sono stati ricevuti dal Papa nella mattinata di oggi, 20 luglio. Secondo il protocollo del Vaticano, quando vengono ricevute dal Papa, le donne dovrebbero indossare abiti formali, accollati, e lunghi fin sotto il ginocchio e con le maniche lunghe, e portare un velo nero sulla testa. Per le regnanti cattoliche ci sarebbe l’eccezione, ma non sarebbe inclusa la principessa Charlene. Altre cose da evitare sono gioielli e borse troppo grandi e vistose, colori come il viola e il rosso sono banditi. Andare vestite di nero dal Papa non è obbligatorio, ma tante lo fanno.

LEGGI ANCHECharlene e Alberto di Monaco festeggiano 11 anni di matrimonio: è tornato il sereno?

I temi al centro dell’incontro sono stati: pace, sicurezza, accoglienza dei migranti e situazione generale nella regione del Mediterraneo e nel Medio Oriente. La sala stampa vaticana in seguito al colloquio ha riferito: “Sono state sottolineate le buone relazioni bilaterali esistenti e si è fatto riferimento al contributo storico della Chiesa cattolica alla vita del Principato; nel prosieguo della conversazione ci si è soffermati su alcune questioni di interesse comune, come la salvaguardia dell’ambiente, l’aiuto umanitario e lo sviluppo integrale dei popoli”.

Charlene e Alberto di Monaco
Foto: Olivier Huitel / Crystal Pictures / IPA

 

- Annuncio pubblicitario -

- Annuncio Pubblicitario -




LEGGI ANCHECharlene di Monaco e il ritorno in grande stile: l’abito però potrebbe nascondere un segreto…

Il colloquio nel palazzo apostolico è durato circa mezz’ora. Lui in abito scuro, lei con un vestito nero sopra le ginocchia, il velo nero, un paio di décolleté nude e la corona con il crocifisso, come il Papa. Francesco in seguito al colloquio ha offerto ai reali monegaschi un’opera in bronzo raffigurante un bimbo che aiuta un altro a rialzarsi con la scritta Amare Aiutare.

LEGGI ANCHECharlene di Monaco in una nuova veste per un giorno: che cosa ha fatto

Alberto e Charlene di Monaco Papa, un incontro edificante

La coppia si è mostrata molto unita agli eventi di Montecarlo, alla faccia delle malelingue che li vorrebbero in perenne crisi e vicini alla separazione. Alberto e Charlene di Monaco inoltre hanno mandato un biglietto di ringraziamento a chi aveva augurato loro un felice anniversario per l’undicesimo anno di matrimonio. La lettera è scritta e firmata da Christine Sprile, capo della segreteria privata di Alberto: “Il principe Alberto II e la principessa Charlene mi hanno chiesto di ringraziarvi sinceramente per i gentili auguri inviati in occasione del loro undicesimo anniversario di matrimonio”.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @theduchessofwonderland

- Annuncio pubblicitario -

Articolo precedenteSport: le notizie di oggi
Prossimo articoloSelvaggia Roma sconvolge i fan con un annuncio inaspettato: è incinta!
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!