A NEW YORK APRE IL PRIMO MUSEO DEL MAKE-UP

0
- Annuncio pubblicitario -







“La cosmesi è probabilmente antica quanto l’umanità.” – Rene Konig

Aprirà a maggio 2020 nella Grande Mela, precisamente nel Meatpacking District, il Makeup Museum, una grande esposizione interamente dedicata alla storia del Make-Up. Sarà un viaggio nel tempo, dall’antico Egitto sino ai giorni nostri passando per gli anni Cinquanta, anni cruciali della storia del make-up che vede protagoniste del beauty icone come Marilyn Monroe, Greta Garbo e Audrey Hepburn che hanno avuto un ruolo fondamentale nella sua diffusione.

“Il Makeup Museum è un’istituzione essenziale per il panorama culturale di New York e del
mondo”, ha dichiarato Doreen Bloch, direttrice esecutiva e co-fondatrice del Makeup Museum del WWD e “Il nostro obiettivo è organizzare molte mostre e immergere i visitatori in tempi diversi per che comprendono l’impatto che l’universo della bellezza ha avuto su ciascuno di essi” ha dichiarato ancora Rachel Goodwin.

Non è un caso che la prima mostra “Pink Jungle: 1950’s Make-up in America” sarà dedicata ai Fifties, anni considerati centrali per la nascita del makeup, per il lancio di tendenze che non hanno tempo come il rossetto rosso e il cat-eye.

- Annuncio pubblicitario -

“Il trucco ha una storia di 10.000 anni che spazia dagli antichi egizi e dal loro eyeliner al trucco delle geishe in Giappone, fino ad arrivare all’influenza che il trucco ha oggi sulla cultura pop.”

Saranno presenti professionisti del mondo della bellezza che si uniranno al museo per offrire i loro servizi e masterclass esclusivi, inoltre ci sarà un’area VIP in cui i visitatori potranno creare la propria tonalità di rossetto simile a quelle proposte negli anni ’50.

Che dire, un’occasione da cogliere al volo per poter andare nella Grande Mela!

By Giulia Caruso

- Annuncio pubblicitario -







LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.