A NEW YORK APRE IL PRIMO MUSEO DEL MAKE-UP

0
Make-up Museum
- Annuncio pubblicitario -

“La cosmesi è probabilmente antica quanto l’umanità.” – Rene Konig



make-up museum

Aprirà a maggio 2020 nella Grande Mela, precisamente nel Meatpacking District, il Makeup Museum, una grande esposizione interamente dedicata alla storia del Make-Up. Sarà un viaggio nel tempo, dall’antico Egitto sino ai giorni nostri passando per gli anni Cinquanta, anni cruciali della storia del make-up che vede protagoniste del beauty icone come Marilyn Monroe, Greta Garbo e Audrey Hepburn che hanno avuto un ruolo fondamentale nella sua diffusione.

“Il Makeup Museum è un’istituzione essenziale per il panorama culturale di New York e del
mondo”, ha dichiarato Doreen Bloch, direttrice esecutiva e co-fondatrice del Makeup Museum del WWD e “Il nostro obiettivo è organizzare molte mostre e immergere i visitatori in tempi diversi per che comprendono l’impatto che l’universo della bellezza ha avuto su ciascuno di essi” ha dichiarato ancora Rachel Goodwin.

make-up museum

Non è un caso che la prima mostra “Pink Jungle: 1950’s Make-up in America” sarà dedicata ai Fifties, anni considerati centrali per la nascita del makeup, per il lancio di tendenze che non hanno tempo come il rossetto rosso e il cat-eye.

- Annuncio pubblicitario -

- Annuncio Pubblicitario -


make-up museum

“Il trucco ha una storia di 10.000 anni che spazia dagli antichi egizi e dal loro eyeliner al trucco delle geishe in Giappone, fino ad arrivare all’influenza che il trucco ha oggi sulla cultura pop.”

make-up museum

Saranno presenti professionisti del mondo della bellezza che si uniranno al museo per offrire i loro servizi e masterclass esclusivi, inoltre ci sarà un’area VIP in cui i visitatori potranno creare la propria tonalità di rossetto simile a quelle proposte negli anni ’50.

Che dire, un’occasione da cogliere al volo per poter andare nella Grande Mela!

make-up museum

By Giulia Caruso

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.