Stivali: la tendenza della Primavera/Estate 2021

0
Stivali la tendenza 2021
- Annuncio pubblicitario -

 Chi l’ha detto che gli stivali sono fatti solo per l’inverno? Ormai gli stivali (morbidi, texani, stivali stringati ..) Si creano spazio per completare i nostri outfit primaverili ed estivi, outfit per qualsiasi occasione, per qualsiasi momento della giornata.

Le proposte in passerella

Stivali la tendenza 2021

Dolce&Gabbana fa di questa tendenza scarpe primavera estate 2021 il pretesto per invitarci a sfoggiare stivali estivi frutto di mix&match: ovvero, le stampe floreali incontrano i tessuti arabescati con fili d’oro. I tacchi variano dalla forma a spillo a quella a blocco.

Stivali la tendenza 2021

Paris Texas ha appena invertito la rotta. Il marchio made in Italy fondato nel 2015, infatti, ha appena lanciato per la un nuovo modello slouchy di camoscio che sta già spopolando tra modelle e celebrity.

I nuovi boots in suede, già sfoggiati da Hailey Bieber e Olivia Culpo, hanno la punta affusolata, un tacco sottile non troppo alto (misura sei centimetri, per esattezza) e sono disponibili in una serie di nuance deliziose, dai classici tortora e cioccolato fino all’azzurro cielo e verde petrolio.

- Annuncio pubblicitario -

Stivali la tendenza 2021

Insomma Un vero e proprio ruolo di spicco nel guardaroba di stagione sarà giocato dagli stivali estivi formato calzino: i sockboots sono tornati (per restare), e quelli di Balmain sono effettivamente pazzeschi sia a tinta unita sia con logomania a stampa piena.

Stivali la tendenza 2021

Fendi: gialli o rosa, gli stivali estivi hanno un tacco alto e dritto, e sono caratterizzati da una fitta trama che ricorda i tradizionali intrecci della rafia o del rattan.



Come se non bastasse già questo ampio prospetto, le tendenze stivali primavera estate 2021 ci concedono anche un viaggetto indietro nel tempo, con un volo courtesy di Bora Aksu.

- Annuncio Pubblicitario -


Fanno un po’ donna (cosmica) d’altri tempi: gli stivaletti a punta rotonda e tacco a blocco.

Stivali la tendenza 2021

Per concludere Blumarine , stivali con frange e perline e in grande volontà!

Come indossarli?

Stivali la tendenza 2021

Praticamente con tutto. Questi stivali, specialmente quelli morbidi di camoscio, hanno un appeal glamour che riunisce classico e bohémien e un design studiatissimo che rende speciale ogni dettaglio, dalle pieghe del gambale al rivestimento del tacco in pelle stampa coccodrillo.

Insomma, tanti modelli di stivali sono uno di quegli accessori che funzionano sempre alla grande e rappresentano quindi un ottimo passe-partout per i prossimi look estivi. Perfetti da sfoggiare con abitini svolazzanti, gonne midi bon ton e persino con leggings, jeans e pantalone baggy.

Stivali la tendenza 2021

Di tutt’altro approccio è invece lo street style della moda primavera/estate 2021, dove gli stivali estivi vengono utilizzati come alleati del guardaroba grunge. Anfibi, suole chunky e stivali stringati hanno la maggiore.

In più, non mancano un pizzico di rodeo vibes! Lo stile texano torna a far parlare di sé con stivaletti camperos (con tacco, ma anche bassi) che le influencer adorano indossare con jeans a gamba dritta e dall’orlo sfilacciato.

Incredibile quanto il contrasto tra passerella e street style sia così forte e preponderante!



- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.