Rughe ed Emozioni

1
- Annuncio pubblicitario -








Il viso è il tuo biglietto da visita. 

I segni di espressione dicono molto di te, delle tue emozioni e i tuoi pensieri.

Distinguiamo diversi tipi di rughe: quelle dovute all’età che in genere si manifestano dopo i 30 anni, quelle dovute allo stile di vita (comportamenti come l’utilizzo di detergenti aggressivi o alimentazione scorretta, eccessiva esposizione al sole e lampade, fumo e alcool) e quelle legate alla propria storia emotiva (stress, tristezza, felicità, ecc…).

Le emozioni principali sono 7: Tristezza, Felicità, Sorpresa, Disgusto, Paura, Rabbia, Disprezzo.

Queste emozioni coinvolgono in modo diverso i muscoli del volto creando quelle pieghe che chiamiamo rughe che possono essere momentanee o durature nel tempo per esempio quando siamo provati da forti sofferenze.

Ecco le rughe più frequenti legate alle emozioni:

- Annuncio pubblicitario -

- Annuncio Pubblicitario -




  • Rughe sulla fronte: possono essere orizzontali o verticali e caratterizzano le emozioni negative quali tristezza, rabbia, dubbio possiamo trovarle sulla fronte o tra le sopracciglia

  • Rughe contorno occhi: come le cosiddette zampe di gallina legate a emozioni positive sono un chiaro segnale di felicità.

  • Rughe naso-labiali: si formano ai lati della bocca e sono  legate a più emozioni diverse.

Tra i comportamenti a rischio rughe c’è sicuramente il fumo che fa sviluppare precocemente una specie di “codice a barra” intorno alle labbra.

Per chi dorme poco, soffre di insonnia, o è stressato sarà la zona degli occhi a risentirne di più che appariranno gonfi e segnati.

Le rughe sono inevitabili, è giusto accettarle ed è possibile prendersene cura proteggendo la pelle e adottando stili di vita salutari come un’alimentazione sana, trattamenti estetici specifici e la gestione dello stress e insonnia mediante l’utilizzo di tecniche di rilassamento come il training autogeno.



- Annuncio pubblicitario -








Articolo precedenteCIGLIA effetto WOW
Prossimo articoloAuguri a tutto il mondo DONNA, da Musanews
Dott.ssa Ilaria La Mura. Sono psicologa specializzata in coaching e counseling. Aiuto le donne a ritrovare l’autostima e l’entusiasmo nella propria vita partendo dalla scoperta del proprio valore. Ho collaborato per anni con un Centro di ascolto Donna e sono stata leader di Rete al Femminile, un’associazione che favorisce la collaborazione tra donne imprenditrici e libere professioniste. Ho insegnato comunicazione per Garanzia Giovani e ho ideato “Parliamone insieme” un programma tv di psicologia e benessere condotto da me su RtnTv canale 607. Inoltre, sono autrice e conduttrice del programma tv "Soprattutto Donna". Insegno il training autogeno per imparare a rilassarsi e vivere il presente godendosi la vita. Credo che siamo nate con un progetto speciale scritto nel nostro cuore, il mio compito è quello di aiutarti a riconoscerlo e realizzarlo!

1 COMMENT

  1. não sei bem qual o poder que ELE usa, mas acredito, talvez porque eu como mulher vaidosa não aceito rugas e não tenho nenhuma, e olho no espelho e digo não tenho e não aceito rugas e ao meus 58 anos todos me perguntam; o que você faz ? digo me cuido.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.