Letizia di Spagna colpisce nel segno a suon di eleganti trasparenze

0
- Annuncio pubblicitario -

Letizia di Spagna

Dopo una settimana di isolamento a causa della positività al Covid-19, Letizia di Spagna ha fatto una nuova apparizione in pubblico e per un evento ufficiale più che solenne. Il 13 luglio, la Reina ha presenziato alla consegna dei Premi Nazionali della Cultura che si è svolta presso il Museo Nazionale del Prado di Madrid. Per l’occasione la sovrana ha optato per un look fatto di trasparenze e colori nude, che non ha convinto tutti per tonalità e tessuto, mentre altri sono rimasti colpiti da tanta eleganza.

LEGGI ANCHE > Letizia di Spagna e la figlia Leonor al premio della Fondazione Principessa di Girona 2022: lo stile è di famiglia



Letizia Ortiz, 49 anni, ha sfoggiato un lungo chemisier di organza color rosa cipria firmato dal brand parigino Maje. Sotto la cascata di organza trasparente si intravede la sottoveste che la Regina ha indossato per rendere l’abito più morigerato e adatto all’alto livello di formalità richiesto dalla celebrazione. Durante tutta la premiazione, la moglie del Re Felipe ha indossato la mascherina FFP2, per ulteriore scrupolo, essendo appena guarita. Solitamente la Regina preferisce supportare brand nazionali, soprattutto nelle occasioni ufficiali, ma questa volta la scelta è ricaduta su un brand francese molto amato dalle giovani generazioni. Unica pecca dell’abito: non è in palette, dato hce alla sovrana donano più le tonalità accese dei colori pastello.

Regina Letizia di Spagna
Foto: ddp images/PPE/Thorton/IPA

 

- Annuncio pubblicitario -

- Annuncio Pubblicitario -


LEGGI ANCHE > Charlene di Monaco in una nuova veste per un giorno: che cosa ha fatto

Sulla falsa riga di Kate Middleton, anche per l’ex giornalista della CNN si tratta di un abito “riciclato”, già indossato in occasione di una visita di Stato a Cuba nel 2019. La cintura mette in risalto il suo punto vita e spezza l’uniformità della veste che altrimenti risulterebbe extra-large. La taschina che ha sul petto rende il look decisamente più cool e frizzante. Per le décolleté, la scelta è ricaduta su un paio di Steven Madden, in vernice con fascia trasparente in PVC. La parure della consorte di Spagna poi è parsa semplice, ma elegante: l’anello circolare di casa Karen Hallam e per gli orecchini si è affidata al brand spagnolo Tous, che indossa dal 2015.

LEGGI ANCHE > William e Kate pronti per l’estate: tutti gli hobby e le tradizioni estive dei principi

Letizia di Spagna look rosa e charme alle stelle

Al suo ingresso, la Reina ha lasciato i presenti senza parole. Quei giochi di trasparenze e l’effetto vedo non vedo creato dall’organza, senza mai scoprire troppo, hanno reso il look fresco e al contempo elegantissimo. Letizia ha colpito mostrato ai presenti il suo indiscusso charme da First Lady della monarchia spagnola, capace di strizzare l’occhio alla contemporaneità, pur rispettando secoli di storia della nobiltà spagnola e mai infrangere il protocollo. La Regina non ha osato per quest’apparizione, ma ha comunque colpito nel segno, anche se sui sabot resta qualche perplessità. Indubbiamente la scelta di ripresentare mise già proposte dimostra attenzione verso la sostenibilità e riduce gli sprechi.

Letizia di Spagna
Foto: IPA
- Annuncio pubblicitario -

Articolo precedenteSia santificata la rivalità
Prossimo articoloCrisi di governo, esplode l’ironia social: ecco i meme più divertenti
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!