Crisi di governo, esplode l’ironia social: ecco i meme più divertenti

0
- Annuncio pubblicitario -

Mario Draghi Time

L’Italia ancora una volta recita la parte dello zimbello di turno agli occhi del mondo. L’ennesima crisi politica si sta consumando in queste ore, una prassi che ormai sembra diventata abitudine nel nostro Paese. Mentre nei palazzi del potere si cerca di trovare una soluzione per mettere d’accordo tutte le forze politiche e limitare i danni, sul web è già partita la gara al meme più divertente. In situazioni di emergenza e gravità, i social cercano sempre di strappare un sorriso e anche in questo caso ci stanno riuscendo.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Maurizio Costanzo difende Sonia Bruganelli: “Saprà mixare interventi piccanti a commenti ragionevoli”

A spopolare sul web è ovviamente la figura del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, amatissimo dagli italiani. Il Presidente rappresenta una delle poche certezze della politica italiana. Dopo aver accettato il prolungamento dell’incarico al termine della scadenza naturale del mandato, sperava che i litigi della classe politica italiana si calmassero, ma così non è stato: le immagini più virali lo ritraggono tra l’infuriato e il rassegnato per l’ennesima crisi di governo.

- Annuncio pubblicitario -

 

- Annuncio Pubblicitario -


LEGGI ANCHE > Matilda De Angelis cancella il post sfogo su Instagram, ma Dagospia non le manda a dire



Intento ad auto proclamarsi re d’Italia, con gli occhi che lanciano raggi laser per l’arrabbiatura e, addirittura, pronto a lanciarsi giù da un palazzo per porre fine all’agonia cui è sottoposto in queste ore, il povero Mattarella è una delle poche figure che sembrano ispirare fiducia negli italiani, sempre più spaesati e privi di idee su cosa realmente stia accadendo nei palazzi del potere. E tutto il materiale che gli utenti dedicano al Presidente sono la dimostrazione della solidarietà e l’affetto del popolo nei suoi confronti.

LEGGI ANCHE > Rhove risponde a tono ai Pinguini Tattici Nucleari ma fa una figuraccia

Crisi governo meme: Draghi e Mattarella protagonisti

A fare compagnia a Mattarella spunta anche Mario Draghi. Fresco di dimissioni, rassegnate al sopracitato Mattarella, l’ex presidente della Banca Centrale Europea aveva accettato l’incarico di Presidente del Consiglio per salvare il Paese da una crisi che, a quanto pare, è stata soltanto placata. Anche lui viene mostrato ironicamente nei meme mentre si domanda perché abbia accettato un ruolo che sembra diventato maledetto. Le immagini più belle li mostrano insieme mentre si supportano a vicenda in questo delicato momento. Proprio a Mattarella e Draghi è rivolta tutto il supporto dei social. La crisi è appena iniziata, la carne al fuoco è tanta e il web ha appena iniziato a scatenarsi. Nella gallery seguente vi mostriamo le immagini più divertenti.

- Annuncio pubblicitario -

Articolo precedenteLetizia di Spagna colpisce nel segno a suon di eleganti trasparenze
Prossimo articoloPaura per Guenda Goria a causa di una gravidanza extrauterina, ma come sta ora?
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!