Le carte da gioco sono ancora un passatempo amatissimo

0
- Annuncio pubblicitario -

giochi di carte

Non parliamo proprio di sport, ma poco ci manca; tra le attività ludiche da fare anche all’aria aperta ci sono infatti le carte da gioco collezionabili, passatempo che ci accompagna fin dai tempi della storica serie Magic e che, dopo decenni, continua a conquistare il suo pubblico.

I tempi sono cambiati ma i giochi di carte sono più vivi che mai, allontanando addirittura le persone dagli schermi e appassionandole con le collezioni di carte uniche e con il gioco dal vivo che ci permette di interagire con avversari umani, fare nuove amicizie e, in generale vivere la vita reale, al di fuori dei computer e della realtà digitale sempre più opprimente.

Ecco che tra le carte collezionabili spiccano più che altro i nomi storici, Magic mantiene il suo predominio, come gioco ormai leggendario e simbolo dei giochi di carte.

Non è da meno Pokémon, serie sempre sotto ai riflettori capace di appassionare grandi e piccoli ormai da più di vent’anni. Proprio le carte dei Pokémon sono state molto discusse negli ultimi tempi con una grande crescita del loro valore, soprattutto per le collezioni del passato.

- Annuncio pubblicitario -

Non manca all’appello Yu Gih Oh, altra serie che è riuscita a mantenere la sua posizione negli anni. Senza ottenere mai il successo delle altre, è comunque riuscita a creare il suo pubblico e a proseguire con la sua presenza nel mondo dei giochi di carte ancora oggi, dopo decenni.

- Annuncio Pubblicitario -


Tra passato a presente

I giochi di carte si arricchiscono oggi di controparti digitali e non è da escludere, anzi è quasi inevitabile che diventino protagonisti del mondo delle NFT. Anche il mercato è molto florido e siti web come Gamable, continuano a crescere proprio grazie al rinnovato interesse verso i classici giochi di carte. Tra collezionismo e voglia di interagire, il mondo delle carte collezionabili e delle sfide tra giocatori sembra destinato a conquistare un pubblico sempre più grande.

Nell’epoca della digitalizzazione totale, il ritorno a giochi tangibili e all’interazione tra le persone, non può essere visto che come un grande successo.

Che i giochi di carte possano diventare uno sport? Questo non lo sappiamo, possiamo però dire che in alcuni paesi, molti videogiochi sono considerati uno sport nazionale.



L’articolo Le carte da gioco sono ancora un passatempo amatissimo è stato pubblicato per la prima volta su Blog di Sport.

- Annuncio pubblicitario -

Articolo precedenteLily James è hot per il photo call di Pam & Tommy
Prossimo articoloJennifer Lopez in tartan su Instagram
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!