MAMMA GUARDA! …VOLA! I DRONI E IL LORO SPETTACOLARE MONDO…

0
- Annuncio pubblicitario -








Negli ultimi anni è letteralmente esplosa la moda dei droni, dei piccoli velivoli (ma ne esistono anche di acquatici e di terra) che vengono pilotati a distanza tramite appositi comandi, o anche tramite smartphone e altri dispositivi mobile, scaricando delle apposite applicazioni. 

Grazie ai prezzi sempre più accessibili e soprattutto a delle peculiarità tecniche che ne rendono l’utilizzo sempre più semplice ed efficiente, questi articoli tecnologici stanno registrando un successo sempre crescente.

L’idea di pilotare un drone, d’altronde, è un’attrattiva interessante; ai meno informati potrebbe sembrare un’esperienza prettamente ludica, ma non è affatto così, anzi i droni sanno rivelarsi utilissimi nelle circostanze più disparate. Quali sono, quindi, le modalità di impiego dei droni?

Storicamente, i droni sono stati spesso utilizzati in ambito militare, soprattutto per monitorare i territori nemici; oggi i droni, grazie alle loro funzionalità, sono largamente impiegati per questioni di sicurezza pubblica, per salvaguardare delle zone di particolare interesse, o anche nell’ambito di calamità naturali, per rendere più efficienti le operazioni di soccorso.

- Annuncio pubblicitario -








L’impiego dei droni è vastissimo anche nella sicurezza e protezione civile

Usi di questo tipo, ovviamente, sono da considerarsi di livello professionale, ma anche il semplice appassionato che non ha particolari esigenze, può acquistare un drone per puro diletto (magari per scattare dei super-tecnologici selfie)

Da questo punto di vista, non ci sono dubbi, lo scopo più frequente per cui si acquista un drone è certamente quello di riprendere dei video: grazie ad apposite videocamere, infatti, i droni possono realizzare delle riprese dall’alto davvero molto emozionanti, realizzando così dei filmati di rara bellezza, ideali per essere condivisi in rete.

Molti droni, peraltro, consentono di realizzare i cosiddetti filmati a 360°, dei video di ultima generazione molto suggestivi che consentono di fatto di “navigare” nel video, permettendo a chi lo guarda di scegliere l’angolazione visiva.

Gli orizzonti relativi all’utilizzo dei droni, oggi, sono davvero ampi: alcuni dei più importanti servizi di e-commerce mondiali, infatti, stanno perfezionando delle innovative modalità di consegna delle loro merci da effettuarsi proprio tramite questi velivoli, una soluzione, quest’ultima, che consente di effettuare delle consegne estremamente celeri.

Insomma, non c’è da stupirsi se la moda dei droni sta letteralmente imperversando: la sensazione, infatti, è che oggi si utilizzi solo una minima parte dell’immenso potenziale di questi velivoli.

I vantaggi dei video prodotti con l’utilizzo dei droni che fanno guadagnare le aziende

Per molto tempo, l’unico modo per produrre dei video dall’alto o svolgere un servizio fotografico aereo era quello di noleggiare un elicottero e pagare un pilota professionista per alzarsi in volo ed effettuare le riprese. Quello che fino a poco tempo fa era qualcosa che era riservato a pochi privilegiati, oggi grazie alla tecnologia dei droni è diventato alla portata di tutti.

Ma quali sono i motivi per cui ogni azienda dovrebbe sfruttare i video con drone nella produzione dei filmati aziendali.

Il Prezzo

Produrre professionalmente un video aziendale oggi ha dei costi accessibili a tutti ed è un investimento di grande valore per accelerare e lanciare l’identità di un marchio in maniera netta ed incisiva. I video sono in grado di offrire un valore aggiunto e un prestigio senza precedenti – in termini di ROI di marketing – in rapporto al denaro investito.

Grazie agli infiniti metodi in cui possono essere impiegati, i contenuti video catturano e suscitano emozioni grazie anche alla maestria e al senso artistico professionale che un bravo video-maker riesce ad esprimersi attraverso la creazione di un prodotto con alte capacità di raggiungere potenziali clienti. Oltre al rapporto qualità prezzo, l’utilizzo del drone permette in un solo giorno di realizzare un intero filmato, il che fa risparmiare tempo, denaro e complesse organizzazioni logistiche. Mica male sin qui, vero!?

Qualità Full HD

La tecnologia offerta dai video con drone offrono oggi in tutto e per tutto la qualità di una produzione cinematografica. Con l’uso di droni multi-rotore e sistemi di stabilizzazione professionale a 3 assi, si possono realizzare video aerei che producono risultati stupefacenti. Incredibili filmati aerei in 4K e sono in arrivo nuove qualità video, con risultati davvero sorprendenti per un servizio semplice da configurare e utilizzare.

Adattabilità

Oggi, molte persone utilizzano immagini registrate dai droni in campi tradizionali. TV, cinema, pubblicità, cerimonie private, video musicali, nella ricerca di persone in situazioni critiche o di emergenza, vengono impiegati nell’edilizia e nella tutela dei beni storici e pubblici, sono un partner importantissimo per i notiziari che non sono nuovi all’utilizzo di riprese aeree effettuate con aeromobili a pilotaggio remoto.

Ma ci sono molti altri campi che potrebbero davvero beneficiare dell’uso dei droni. Aree come quelle della vendita immobiliare, dell’organizzazione di eventi, del turismo e dello sport.

Versatilità

Grazie alla loro dimensione compatta, i droni sono in grado di fornire angolazioni video uniche e interessanti, che non erano possibili con l’uso di un aereo con equipaggio. I droni sono così potenti da poter volare ovunque da pochi centimetri da terra fino a qualche centinaio di piedi nell’aria e ovunque nel mezzo.

I droni possono librarsi sul posto e dirigersi ovunque, spostarsi in qualsiasi direzione su e giù, tutto a comando del pilota. I droni sono completamente autonomi rispetto al pilota e in grado di fornire la posizione perfetta della telecamera per lo scatto o la ripresa perfetta.

Diventare indimenticabili

Essendo in grado di produrre video aziendali sorprendenti e allo stesso tempo accattivanti, con i droni sarà molto più probabile che raggiungere i clienti e ottenere la loro attenzione. Per questo motivo le aziende che utilizzano video con drone hanno migliori conversioni di vendita, perché riescono a rimanere impresse nella mente dei clienti.

Inoltre, i video possono essere usati per aumentare la consapevolezza del brand. Attirare l’attenzione sulla propria azienda con un video professionale con drone è un’eccellente opportunità per far risaltare il proprio marchio nel mucchio della concorrenza.

By Loris Old

- Annuncio pubblicitario -








LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.