KIKO Milano aumenta del 307% le visite ai negozi grazie a Waze e raggiunge oltre 1 milione di consumatori in un mese

0
- Annuncio pubblicitario -

Grazie al destination marketing di Waze, il marchio di cosmetici Made in Italy ha aumentato l’affluenza nei suoi 197 punti vendita del 307% durante l’estate e ha registrato un ad recall del +119% 

Milano, 01 dicembre 2021 – In occasione dell’annuale campagna dedicata ai saldi estivi, KIKO Milano, la multinazionale italiana di cosmetica, ha attivato una campagna in collaborazione con l’app di navigazione Waze che ha registrato +307% di visite ai negozi, raggiungendo oltre 1 milione di persone in un solo mese.

Con l’attenuarsi dell’emergenza sanitaria e dell’allentamento delle misure di confinamento, KIKO Milano aveva la necessità di rimettersi in contatto con i propri clienti e comunicare loro la riapertura totale dei negozi, gli sconti estivi, indicando l’ubicazione del punto vendita più vicino per accompagnarli fino a destinazione. La maggior parte dei centri commerciali sono situati fuori dai centri urbani, il che significa che sono raggiungibili in auto e per questo motivo, il brand di cosmetici – che si basa sui centri commerciali per il 60% delle vendite totali – ha scelto di collaborare con Waze nel momento in cui sono state confermate le riaperture dei centri commerciali nei fine settimana, entrando in contatto con i consumatori attraverso l’auto. 

Grazie a Waze, KIKO Milano ha intercettato i consumatori dove si trovavano e inviato loro un messaggio forte di ripartenza.Waze, infatti, ha svolto un ruolo chiave all’interno dell’azione di marketing integrata attivata da KIKO Milano, che includeva elementi sia online, mediante i social media, sia offline, attraverso la radio. Al contempo, la campagna Drive to Store secondo le dinamiche del Destination Marketing di Waze, attiva da luglio ad agosto 2021, ha intercettato on the go i clienti mediante i formati adv dell’app (Pin, Takeover e Search) e guidato i consumatori verso i 197 negozi KIKO Milano in tutta Italia

- Annuncio pubblicitario -

Tra i risultati raggiunti dalla campagna realizzata con Waze, la Navigation Lift, il parametro che misura se gli utenti sono più propensi a dirigersi verso un negozio dopo aver visto un annuncio pubblicitario, è stata superiore al benchmark del 307%. Inoltre, l’ad recall è stato pari al +119% e la campagna ha raggiunto 1.1 milioni di consumatori a dimostrazione dell’efficacia di un approccio marketing realmente integrato. 

Dario Mancini

Dario Mancini, Regional Manager Italy & EMEA Emerging Markets di Waze commenta “Waze è l’unico media digitale in-car che si rivolge, in sicurezza, agli utenti durante il tragitto. Grazie alla campagna di KIKO Milano, Waze ha confermato di essere uno strumento efficace per strategie integrate e omnicanali. I risultati dell’iniziativa sono stati eccezionali e confermano l’importanza di mantenere un approccio integrato nella fase di realizzazione delle strategie di marketing perché solo un perfetto mix di online e offline è in grado di portare un elevato e soprattutto concreto ROI”. 

**** 

About Kiko Milano

Fondato nel 1997, KIKO MILANO è un marchio italiano di cosmetica operante nel settore del commercio al dettaglio con una linea di make-up e di trattamenti viso e corpo d’avanguardia. La visione promossa da KIKO MILANO ridefinisce i canoni di bellezza tradizionali promuovendo un’idea di Bellezza molteplice e libera che consente a ogni donna di esprimere la propria personalità (“Be What You Want”, Siate quello che volete essere). La mission si basa su un retail concept innovativo che consente al consumatore di scegliere tra una vasta gamma di prodotti, costantemente arricchita di nuovi lanci e collezioni stagionali.
 L’identità di KIKO MILANO è radicata nel valore del “Made in Italy” come riferimento per il mondo della moda, dell’arte e del design. Frutto dell’incontro tra le più recenti scoperte scientifiche e le ultime tendenze moda, la proposta di KIKO MILANO si rinnova costantemente offrendo prodotti efficaci e innovativi in grado di rappresentare ed esaltare ogni forma di bellezza. Grazie al vasto assortimento di oltre 1200 prodotti di tendenza a prezzi competitivi e a una store experience unica, KIKO MILANO ha letteralmente riscritto i codici del commercio al dettaglio di cosmetici. KIKO MILANO è il brand di make-up leader in Italia e tra i più prestigiosi in Europa.
 Oggi, KIKO MILANO conta oltre 6500 dipendenti, detiene oltre 900 store nel mondo ed è presente in 30 mercati in cui opera tramite i suoi store e e-commerce

- Annuncio Pubblicitario -


About Waze

Waze è l’incontro tra le persone e la tecnologia per risolvere le sfide della mobilità. È una piattaforma che consente alla community di contribuire ai dati stradali ed editare le mappe per migliorare il modo in cui ci spostiamo nel mondo. Grazie ai Wazer, Waze è in grado di istituire partnership con municipalità ed enti di trasporto per ridurre il traffico e la congestione stradale – implementando le odierne infrastrutture e allo stesso tempo impattando sulla pianificazione delle città. 

Un mondo con trasporti migliori non deve per forza essere in un lontano futuro. Sfruttando la forza della comunità di invertire le tendenze negative nei trasporti, Waze potrà creare un mondo in cui il traffico resterà storia.

Per maggiori informazioni sulla privacy policy di Waze, visita https://www.waze.com/legal/privacy

Per scaricare gratuitamente l’app di Waze per iOS e Android, visita http://www.waze.com

Per informazioni Ufficio Stampa Waze – Doppia Elica

Martina Palmeri[email protected]  +39 388 98 73 802

Milena Ronzoni[email protected]  + 39 02 40 999 3817



Pietro Mazzoleni[email protected]  + 39 02 40 999 3012



- Annuncio pubblicitario -

Articolo precedenteÈ Elizabeth Olsen la star più popolare del 2021
Prossimo articoloDakota Fanning, la mise è piccante sui social
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.