IL SEGRETO PER CREARE UN SITO “SMART”

0
- Annuncio pubblicitario -



Scopri come creare un sito intelligente e utile per il tuo Beauty Personal Branding

 

Elisabetta, estetista di 35 anni e titolare di un centro estetico, è alla ricerca di strumenti e strategie per dare nuovo impulso alla sua attività e alla sua professione in generale. In questo articolo, prosegue il racconto della sua storia: ero seduto sul divanetto della reception, accanto a me Elisabetta e di fronte il mio portatile. Mi chiese di aiutarla a valutare il suo sito internet. “Elisabetta – le dissi – ho riscontrato che il tuo sito non rispetta diverse condizioni che io ritengo indispensabili, per esempio:

  •  essere studiato per inserirsi nel contesto di una strategia digitale organizzata
  •  proporre ottimi contenuti, in modo da interessare al pubblico,
  •  essere auto-aggiornante, per fornire continue novità e stimoli,
  •  costare relativamente poco, in termini di impegno, tempo e denaro.

“Capisco Maurizio – rispose Elisabetta – ma io adesso come faccio? Poi cosa ne sarà del sito che è già pubblicato?” La rassicurai dicendole: “Lascia in vita quel sito, ma apriamone uno nuovo con una sostanziale differenza: utilizziamo un “dominio” che riporti non il nome dell’istituto, ma il tuo. Sarà più efficace e utile per il tuo personal branding.” Elisabetta un po’ preoccupata aggiunse: “Cosa significa questo?” “Esiste una possibilità molto interessante e intelligente…”.

 

- Annuncio pubblicitario -

La soluzione molto “smart”

La soluzione che le consigliai è stata studiata proprio per persone che, come lei, vogliono promuovere un’attività o il proprio beauty personal branding, in autonomia ed estrema facilità. Si tratta di una piattaforma, grazie alla quale, in modo semplice e attraverso una procedura guidata, è possibile trasformare un profilo social in un sito, agganciato a un dominio di proprietà. Il suo nome è SWITE.

Le caratteristiche

La caratteristica particolare di Swite è quella di creare un sito web, in grado di aggiornarsi automaticamente, importando i contenuti a scelta dai social network (post, foto, video, ecc). Tutto avviene garantendo la massima sicurezza e privacy. Basterà selezionare il social prescelto da collegare al sito web, configurare l’aspetto grafico, e il sito si auto-genererà in pochi secondi.

I vantaggi

Ricapitoliamo i vantaggi in modo da chiarire ogni dubbio:

- Annuncio Pubblicitario -


  • avrai un sito dinamico e sempre aggiornato, ogni volta che posterai qualcosa si auto-aggiornerà automaticamente
  •  potrai gestire e implementare costantemente i contenuti, anche dal tuo telefono
  • otterrai una buona visibilità sul web SEO.

Ora all’azione!

“Ti piace come soluzione?” le chiesi, Elisabetta, ancora non troppo convinta rispose: “In pratica cosa dovrei fare?” Le dissi di non preoccuparsi e che le avrei spiegato bene tutta la parte pratica. Le chiesi: “Per prima cosa vorrei sapere quale social preferisci, in quanto più utile per la tua attività? Elisabetta rispose: “Ho notato che le mie clienti sono divise tra Facebook e Inst



agram, ma le migliori utilizzano con prevalenza Facebook.” “Bene”, risposi, “allora fai attenzione”:

  1.  la prima cosa che faremo è creare una nuova pagina su Facebook, profilata come personaggio pubblico. La pagina, riporterà il tuo nome e cognome.
  2. Acquisteremo un dominio riportante il tuo nome e cognome (alcuni esempi di hosting che puoi utilizzare https://hosting. aruba.it – https:// www.register.it/ – https://microchip.ch)
  3. Fatto questo, costruiremo il tuo sito utilizzando SWITE (https:// swite.com/)

 

L’AUTORE

Maurizio Delucchi, esperto di Beauty
Personal Branding, professionista che
vanta un ampio curriculum in materia di formazione/marketing.

- Annuncio pubblicitario -