I migliori beauty tips che abbiamo imparato dai social

0
- Annuncio pubblicitario -
social desktopsocial mobile

Da Instagram a Youtube, i social network sono una vera fonte di ispirazione per chi ama il make-up e lo skincare. Ecco alcuni beauty hacks che abbiamo selezionato per voi

I videotutorial e le stories delle beauty influencer e delle make-up artist sono una vera miniera di consigli utili per chi cerca sempre di scoprire nuovi modi di usare il trucco, realizzare un beauty look oppure scovare soluzioni ad hoc per lo skincare. Ecco alcuni consigli che abbiamo trovato davvero utili.

Lip Contouring

È la tenica promossa da Huda Kattan (la mente dietro Huda Beauty) che serve per rendere le labbra più grandi evidenziando naturalmente la forma della bocca. Basta usare una matita marrone o un prodotto per il contouring. Ecco il tutorial che trovate nelle stories di Huda e che spiega come fare, step by step.

Multimasking

Difficilmente la nostra pelle presenta le stesse problematiche in zone differenti del viso. Esempio: nella zona T potrete avere una pelle mista mentre sulle gote è secca e disidratata. La soluzione? Applicare maschere diverse a seconda delle esigenze della nostra pelle per dare vita a un unico trattamento multitasking.

Addio rughette sotto il contorno occhi

A volte succede che il prodotto per il contorno occhi non riesca a camuffare le imperfezioni; al contrario, finisce per metterle in evidenza. Un trick che abbiamo trovato su Reddit consiglia di idratare bene la zona sotto gli occhi e aggiungere un poco di correttore, ma senza esagerare. Dopo, applicate un po’ di polvere (cipria) fino a quando il correttore non risulterà più “appiccicoso”. Infine, spruzzate uno spray per fissare la polvere.

- Annuncio pubblicitario -

Concealing

Sempre a proposito di correttore nella zona del contorno occhi, Daniel Chinchilla, make-up artist delle celeb, consigli di applicarlo con un pennello piatto e poi di passare una spugna umida per fissarlo meglio: da provare!

Denim smokey

Il trucco occhi azzurro/blu è il trend dell’anno. Se pensate che per far una sfumatura ad arte, bisogna passare le ore davanti allo specchio, sbagliate!Ecco il tutorial definitivo per un make-up denim super cool.

Il rossetto dall’effetto fresh

Non è necessario usare il pennello: disegnate le labbra, passate lo stick e poi applicate un po’ di colore con le dita per un finish fresco e naturale. A suggerirlo sono Lisa Eldridge (sul suo profilo Instagram potete trovare mille tips utili!) e Val Garland.

Il trucco per chi ha gli occhiali

I consigli di Lisa più interessanti sono, però, sul suo canale Youtube. Per esempio, da questo tutorial dedicato alle occhialute come chi scrive, scopriamo che la cosa più importante è partire dalla scelta del fondotinta – leggero, mai stratificato e matte. Date un occhio al video per scoprire il resto.

E, a proposito di fondontinta, il maestro dei beauty tips è Wayne Goss e questo è il video che vi consigliamo.

Credit ph: Pexels.com

The post I migliori beauty tips che abbiamo imparato dai social appeared first on Grazia.

- Annuncio pubblicitario -