I benefici del cocco

0
- Annuncio pubblicitario -

I benefici del cocco

L’estate sta finendo e con lei anche il consumo del cocco, frutto esotico presente soprattutto sulle nostre spiagge durante la bella stagione. 

La noce di cocco è il frutto della palma di cocco ed è soprannominato albero della vita perché è possibile utilizzare tutte le sue parti: dalla polpa, all’acqua di cocco, dal guscio all’olio. 

Perché approfittare di questo ultimo periodo estivo per consumare cocco?

Il cocco ha numerose proprietà: è ricco di molti minerali come potassio, fosforo, calcio, sodio, magnesio e ferro. Non mancano vitamine, in particolare i folati, la Vitamina C, E B3 e K.

L’acqua di cocco è consigliata soprattutto per gli sportivi in quanto ha proprietà tonificanti ed energetiche, e rifornisce di minerali persi con la sudorazione. Aiuta a perdere peso, ripristina i livelli di colesterolo ed è ricca di antiossidanti.

- Annuncio pubblicitario -



Migliora anche la digestione e offre sollievo dall’acidità gastrica. 

In generale migliora il funzionamento del metabolismo corporeo e rinforza le difese immunitarie.

- Annuncio Pubblicitario -


La polpa del cocco è ricca di nutrienti e contiene molte calorie quindi è consigliato dopo un’intensa attività fisica.

Per chi è intollerante al lattosio il latte di cocco è una valida alternativa per protegge ossa e sistema nervoso.

Anche l’olio di cocco è molto utilizzato per idratare pelle e capelli. Previene le rughe e può essere utilizzato come struccante.

Come si apre una noce di cocco?

Il cocco ha un guscio molto duro quindi per aprilo è consigliabile forare uno dei tre “occhi” visibili sulla superficie. Si può usare un chiodo o cavatappi. Se l’odore dell’acqua di cocco è buona allora si potrà bere versandolo in un bicchiere. Con l’aiuto di un martello, battere sul diametro del cocco così da aprilo in due e con pazienza staccare la polpa dal guscio. 

Non ci resta che gustare il nostro cocco!

Autrice: Roberta D’Angelo



- Annuncio pubblicitario -

Articolo precedenteOCCHIALI DA SOLE: moda estate 2018
Prossimo articoloHAIRSTYLE 2018: autunno in rosso
…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.