Colori Primavera-Estate 2021

0
Primavera-Estate 2021
- Annuncio pubblicitario -

In questi lunghi mesi abbiamo notato gli effetti dell’impatto della pandemia sulla moda, con un cambiamento delle priorità, delle comodità e del nuovo concetto di eleganza. Per mesi abbiamo osservato e scoperto le nuove collezioni da una scrivania, e si, mancano ancora le occasioni e spesso i mezzi, eppure nulla ci impedisce di pensare ad un futuro più sereno e felice e magari poter passare questa primavera-estate con i nostri tacchi e persino con il nostro abito da sera preferito.

Ma quali sono dunque i trend di questa Primavera-Estate? Vediamolo subito.

I colori di questa stagione

I colori di questa stagione

L’Illuminating Yellow e l’Ultimate Grey sono i colori Pantone che emergono di questo 2021, colori simbolo di forza e positività, colori che suscitano speranza. Avremo una vera e propria esplosione di colori, dai da toni pastello a quelli più intensi.

Illuminating Yellow

Un colore che da sempre suscita positività, solarità e ottimismo; ed è proprio con questo colore che questa stagione ha intenzione di iniziare, per dare spazio a pensieri e giornate total positive!

- Annuncio pubblicitario -

Bianco ottico e Bianco burro

Dalle camicie ai pantaloni a palazzo, abiti in tulle e piume, troviamo il bianco ottico, ispirato ai look degli anni 90, un colore da spezzare con accessori e il bianco burro, per un look più romantico, più tenue e semplice, tendente al giallo.



Arancione

Dai maglioncini, gonne e bluse, l’arancione risulta un colore intenso, acceso e brillante pronto a creare un look mozzafiato ed energico. Etro, infatti, propone un total look in varie sfumature: dalla più calda alla più intensa, tutte con aspetto disinvolto.

- Annuncio Pubblicitario -


Verde

Dai completi daywear a quelli da sera, troveremo il verde in diverse sfumature: dai toni menta, bottiglia, smeraldo si rivelerà uno dei colori prediletti tra stilisti e designer per una stagione più carica e brillante.

Blu

Dai colori delle acque limpide e cristalline troviamo l’azzurro mare, dolce delicato e romantico. Un colore che sa di fresco e spensieratezza, in voga sin dagli anni 20, rimane il must di qualsiasi stagione. Ma non è il solo, con un tocco di fashion statement non può mancare il blu elettrico, un colore intramontabile, con un gusto tra lo stile futuristico e quello retró.

Rosa 

Il rosa sfila sulle passerelle con un tocco di dolcezza, ideale quindi per tessuti come tulle e mikado. Un colore da fiaba che infonde leggerezza e perfetto per long dress con maniche a sbuffo o abiti infiocchettati o stampati.

Lavanda

Un perfetto equilibrio tra dolcezza e carattere, la tinta dei campi in fiore sulle coste della Francia, sboccia su completi strutturati come gonne-pareo e maglieria.

Toni della terra

I toni della terra ovvero tutti quei colori come sabbia, terra bruciata e ocra si mostrano come look più casual e rilassati. Troviamo anche la “cannella” un colore da poter utilizzare nelle mise più acide color lime; confermandosi così un grande classico della stagione.



- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.