Highlander: “Who wants to live forever”dei Queen fu scritta in un taxi dopo l’anteprima del film mentre le altri canzoni invece…

0
- Annuncio pubblicitario -







Uno degli elementi più caratterizzanti del film Highlander-l’ultimo immortale è di sicuro la colonna sonora dei Queen. Già l’apertura del film con “Princes of the universe” fa già capire di che pasta si tratta. Eppure c’è una storia dietro alla collaborazione tra il regista e i Queen che vi raccontiamo qui sotto. 




I QUEEN NON FURONO LA PRIMA SCELTA

Nonostante le canzoni dei Queen siano molto legate alla pellicola, in realtà non erano la scelta originale. Prima che il gruppo britannico accettasse di scrivere le musiche del film, vennero sentiti altri artisti come David Bowie, Sting e i Duran Duran. I Queen accettarono di registrare solo una canzone, ma dopo aver visto le riprese furono ispirati a scriverne di più.

- Annuncio pubblicitario -




WHO WANTS TO LIVE FOREVER SCRITTA IN UN TAXI

Brian May è l’autore di “Who want to live forever” hit scritta durante il viaggio in taxi dopo aver visto il film e sopratutto la scena d’amore tra Connor MacLeod e la moglie Heather nella prima parte del film. Nel corso della pellicola è possibile udire “Princes of the Universe”, “Gimme the Prize (Kurgan’s Theme)”, “One Year of Love”, “Don’t Lose Your Head”, “Who Wants to Live Forever”, e “A Kind of Magic”, che vennero poi tutte messe all’interno nell’album del 1986 intitolato appunto A Kind of Magic e divenuto uno dei maggiori successi della band.




Nel film si sente anche un piccolo pezzo di “Hammer to Fall”. Roger Taylor invece ha usato la battuta “È una specie di magia” (il protagonista la dice alla piccola Rachel dopo averla salvata da un nazista) come fonte d’ispirazione per la celebre canzone “It’s a kind of magic” che accompagna i titoli finali. Nel video qui sotto potete vedere invece il behind the scene del video “Princes of the universe”


L’articolo Highlander: “Who wants to live forever”dei Queen fu scritta in un taxi dopo l’anteprima del film mentre le altri canzoni invece… proviene da Noi degli 80-90.

- Annuncio pubblicitario -