gli anelli del potere

Su Amazon Prime è ora disponibile la nuova serie tv ispirata al capolavoro fantasy Il Signore degli Anelli. Moltissimi sono i fan che non hanno resistito e si sono subito immersi in questo nuovo prodotto ispirato dalla trilogia di J. R. R. Tolkien. Gli spettatori sono già tantissimi: siamo a quota 25 milioni in tutto il mondo e tra questi c’è anche il patron di Tesla, Elon Musk. Proprio lui pare non aver gradito affatto le prime due puntate de Gli Anelli del Potere e ha utilizzato questo pretesto per rispolverare le vecchie ruggini con il CEO di Amazon, Jeff Bezos. Eccoci dunque all’ennesimo episodio dello scontro che li vede protagonisti.

LEGGI ANCHE > Elon Musk dà spettacolo sullo yacht e l’abbronzatura diventa virale

Elon Musk ha stroncato senza appello la serie tv prodotta dall’azienda che fa capo a Jeff Bezos. Di questa serie sono usciti solo i primi due episodi, tuttavia Musk ha già dato la sua sentenza e lo ha fatto utilizzando il suo mezzo preferito, Twitter. Il CEO di Tesla ha scritto: “Tolkien is turning in his grave“, tradotto: “Tolkien si sta rivoltando nella tomba”. Con questo commento ha dato ragione a tutti i fan della Saga che hanno bollato la serie come uno schiaffo all’ortodossia tolkeniana.

Tolkien is turning in his grave

— Elon Musk (@elonmusk) September 5, 2022

 

LEGGI ANCHE > Elon Musk si fa beffa di Jeff Bezos: volano stracci su Twitter

In questa serie, stando a quanto detto dai fan più accaniti, pare che gli autori si siano inventati nuovi personaggi e nuove avventure, prendendosi licenze inopportune. Musk non è fermato al primo tweet e ne ha lasciato subito dopo uno più specifico: “Quasi tutti i personaggi maschili finora sono codardi, cretini o entrambe le cose. Solo Galadriel è coraggiosa, intelligente e simpatica”. Secondo l’uomo più ricco del mondo, la serie prodotta in casa del suo acerrimo nemico svilirebbe il sesso maschile pur di risultare politicamente corretta. Un’accusa non da poco.

LEGGI ANCHE > Come farà Amber Heard a risarcire Johnny Depp? Elon Musk potrebbe aiutarla

Elon Musk Anelli del Potere: c’entra l’antipatia per Bezos?

I tweet di Musk hanno fatto in poche ore il giro del mondo e sono al centro di una delle polemiche più accese intorno allo show fantasy di Amazon. Alcuni fan della saga sono risultati dispiaciuti perché al centro della narrazione c’è una donna e avrebbe invece preferito che tutto ruotasse attorno a un uomo. Per quanto riguarda invece la critica di Musk nei confronti de Gli Anelli del potere si pensa nasca dalla nota antipatia per Bezos e dalla voglia di fargli sapere il proprio dissenso, possibilmente gettando benzina sul fuoco di polemiche già esistenti. Da che parte state?

Almost every male character so far is a coward, a jerk or both. Only Galadriel is brave, smart and nice.

— Elon Musk (@elonmusk) September 5, 2022

Buy traffic for your website