Carlo e Diana, all’asta una fetta della torta nuziale del loro matrimonio

0
- Annuncio pubblicitario -
Lady Diana e Carlo matrimonio

Il matrimonio tra Lady DianaRe Carlo III rimarrà per sempre nella storia. Anche se l’evento risale ormai a oltre 40 anni fa, alcune fette della maestosa torta nuziale sono rimaste integre. Questa volta, la fetta in questione sarebbe appartenuta ad uno dei 3.500 invitati, Nigel Ricketts, il quale avrebbe conservato la fetta fino alla sua scomparsa, avvenuta di recente. Ora i suoi familiari avrebbero deciso di venderla all’asta.

LEGGI ANCHE > The Crown 5, i primi incredibili scatti di Carlo e Diana: la somiglianza è disarmante

Carlo e Diana matrimonio torta: la bomboniera delle nozze reali

Il prezioso cimelio, ricevuto come bomboniera di nozze il 29 luglio 1981, sarebbe stato recentemente messo all’asta. Il prezioso dessert alla frutta, sarebbe rimasto intatto per oltre 40 anni all’interno di una preziosa scatoletta bianca con le iniziali in oro degli sposi e lo stemma dell’allora principe del Galles. Non essendo mai stato toccato in tutto questo tempo, sicuramente il suo valore aumenterà tra i collezionisti che nei prossimi giorni tenteranno di aggiudicarselo alla Dore and Rees Auctions.

Lady Diana e Carlo matrimonio
Foto: PA Archive / IPA

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio Pubblicitario -

LEGGI ANCHE > Carlo e Diana, 40 anni fa il loro matrimonio: tutte le curiosità sulle nozze del secolo

“Probabilmente non vorreste mangiarlo ora, ma la quantità di alcol probabilmente lo ha preservato. (…) Sembra ancora una fetta di torta nuziale che ha mantenuto la sua forma e il suo aspetto” ha spiegato al Daily Mail il responsabile delle vendite interne di Dore and Rees, Guy Tayler. Per sfamare tutti gli invitati, infatti, sarebbero state preparate ben 23 torte ufficiali in occasione di un ricevimento sontuoso e regale come quello di Carlo e Diana. La fetta in questione sembrerebbe appartenere alla torta di frutta centrale, che era composta da 5 livelli ed alta ben un metro e mezzo.

LEGGI ANCHE > Carlo e Lady Diana: finisce all’asta una fetta della loro torta nuziale


Diana e Carlo sposi: il prezzo della fetta di torta nuziale

La fetta di torta verrà messa all’asta insieme al suo cofanetto originale ed avrà una base d’asta di 300 sterline, ovvero 343 euro al cambio attuale. Molto probabilmente, però, la cifra salirà parecchio, anche in base alle vendite passate di altre fette della torta nuziale, come quella avvenuta all’asta del 2014, durante il quale è stata venduta per ben 990 sterline (1.134 euro).

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteFrancesco Chiofalo contro Antonella Fiordelisi: “Mi ha solo usato”
Prossimo articoloAmbra Angiolini, possibile nuovo flirt con Gianluca Grignani?
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!