Camilla indosserà la corona della Regina Madre all’incoronazione di Carlo?

0
- Annuncio pubblicitario -

Ormai è noto a tutti quanti che il 6 maggio avverrà l’incoronazione di Re Carlo III e della Regina Camilla, come nuovi sovrani d’Inghilterra. La corona che dovrebbe indossare la Regina alla cerimonia apparteneva alla Regina Madre ed è stata utilizzata proprio da questa durante l’incoronazione di Re Giorgio VI, nonno di Carlo, nel lontano 1937. Il diadema contiene, però, uno dei diamanti più famosi dei gioielli della Corona.

- Annuncio Pubblicitario -

LEGGI ANCHE > Camilla perderà il titolo di Regina Consorte? Scatta l’indiscrezione


Camilla incoronazione: la storia del diamante Koh-i-Nûr e della corona

Si tratta del diamante Koh-i-Nûr, acquisto della Compagnia delle Indie Orientali durante una campagna coloniale e oggetto di una diatriba internazionale in quanto l’India ha fatto diverse richieste per riaverlo. Una volta portato in Gran Bretagna, è diventato presto parte della collezione della Regina Vittoria. Anche il Pakistan e l’Afghanistan hanno in passato richiesto di riappropriarsi del diamante. Queste sono le parole di una fonte del The Telegraph: “L’incoronazione di Camilla e l’uso del gioiello della corona Koh-i-Nûr riportano alla memoria ricordi dolorosi del passato coloniale”.

Camilla indosserà la corona della Regina Madre all'incoronazione di Carlo?
The Coronation of Queen Elizabeth II on 2nd June, 1953 – Foto: Ufficio stampa Sky

LEGGI ANCHE > I peluche lasciati in omaggio alla Regina Elisabetta II verranno donati in beneficenza

- Annuncio pubblicitario -
Prima di appartenere alla corona della Regina Madre, il diamante in questione era stato utilizzato per l’incoronazione della Regina Alessandra, moglie del re Edoardo VII. Il Koh-i-Nûr è stato inserito anche nella corona della Regina Mary, moglie del re Giorgio V. Il diadema del 1937 è più leggero perché in platino, ha 2.800 diamanti e ne ha una uno della regina Vittoria, a lei donato dal Sultano di Turchia nel 1856, in occasione della guerra di Crimea. A partire da quel momento, la Regina Madre, ha indossato il diamante durante il regno di Re Giorgio VI, all’incoronazione della figlia nel 1953 e poi, è stato posto sopra la bara alla sua morte avvenuta nel 2002.

Camilla corona: perché indosserà la corona della Regina Madre?

Sappiamo che Carlo era molto legato alla nonna e ciò ci conferma che tanti sono i motivi per cui Camilla dovrebbe indossare il Koh-i-Nûr il giorno dell’incoronazione. La gemma è rimovibile, quindi, sia Re Carlo sia Camilla potrebbero anche rimuoverla in futuro e sceglierne un’altra diversa. Buckingham Palace a riguardo non si è ancora pronunciato, probabilmente ancora nessuna decisione è stata presa.

 

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteBeckham Gate, salta la tregua tra i Beckham e Nicola Peltz
Prossimo articoloBeatrice Valli è di nuovo incinta? Un pancino sospetto farebbe pensare di sì
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!