Ai funerali della Regina Elisabetta ci saranno i Capi di Stato di tutto il mondo (o quasi)

0
- Annuncio pubblicitario -

Regina Elisabetta funerale

Ultimati i preparati per il funerale della Regina Elisabetta, resta da capire chi saranno gli invitati. Tra questi non possono mancare sicuramente i Capi di Stato e di Governo attesi da tutto il mondo proprio nelle prossime giornate, che arriveranno nella capitale inglese per presenziare al cospetto della defunta regina. Decine di leader parteciperanno al funerale della Regina, tra cui anche la moglie dell’infortunato Zelensky, Olena Zelenska. A non essere stato invitato, invece, (come già poteva essere immaginato) è stato Vladimir Putin.

LEGGI ANCHE >Regina Elisabetta, la bara di piombo e la sepoltura: ecco cosa sappiamo

“Il Regno Unito è uno dei più grandi alleati dell’Ucraina, la sua presenza è un segno di amicizia e reciproco rispetto“, si dice questo sulla presenza di Olena, che ripartirà ben presto, dopo la fine della cerimonia, che di lunedì 19 settembre. Accanto a lei, personalità regali e politiche di tutto il mondo: l‘Imperatore Naruhito e consorte dal Giappone, il Re Filippo VI e la Regina Letizia di Spagna, Justin Trudeau, Joe Biden e tanti altri. In tutto i partecipanti di spessore all’Abbazia di Wesminister saranno circa 2000.

Regina Elisabetta cappellini
Regina Elisabetta II – Foto: IPA

 

- Annuncio pubblicitario -

- Annuncio Pubblicitario -


LEGGI ANCHE > Tutti in fila per la regina: oltre 30 ore di attesa per l’ultimo saluto a Elisabetta II

Oltre al funerale della regina, ad essere altrettanto importante per la storia contemporanea è la presenza di tutti questi politici, imperatori e re nel medesimo posto, a condividere il dolore per la perdita di una grande famiglia e a simboleggiare amicizia e grande rispetto a livello internazionale. Il giorno prima del funerale, Re Carlo III e la consorte Camilla ospiteranno all’interno di Buckingham Palace la più grande assemblea di leader nella storia moderna.

LEGGI ANCHE >Re Carlo III e i suoi fratelli alla veglia funebre della Regina in Scozia: la commuovente processione



Partecipanti funerale Regina Elisabetta: oltre ai partecipati, si parla anche di non invitati

C’è un però in tutto questo quadro di solidarietà emotiva. Come anticipato, sarà stato per sgarbo o segno politico di unione, ma a non essere invitato è stato proprio il despota più chiacchierato degli ultimi periodi, causa della maggior parte dei disagi europei e ovviamente, della guerra in Ucraina, Vladimir Putin. Risponderà pubblicamente all’esclusione? Per quanto riguarda la Cina invece, pare giunga a Londra un rappresentante di Stato, ma non il presidente Xi Jinping.

- Annuncio pubblicitario -

Articolo precedenteDavid Beckham in fila per rendere omaggio alla Regina: le foto fanno il giro del web
Prossimo articoloIlary Blasi, l’ex Sean Brocca nega le accuse: “Non ho mai detto quelle cose”
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!