Addio a Leonardo Del Vecchio: carriera, patrimonio e vita privata del patron di Luxottica

0
- Annuncio pubblicitario -

Leonardo Del Vecchio patrimonio

Leonardo Del Vecchio è morto questa mattina 27 giugno alla clinica San Raffaele dove era ricoverato, la causa del decesso sembrerebbe essere una polmonite. Il grande industriale era nato a Milano il 22 maggio 1935, ultimo di quattro fratelli. Alla morte del padre avvenuta poco prima della sua nascita è stato affidato al collegio dei Martinitt, l’orfanotrofio del capoluogo lombardo.

LEGGI ANCHE > Tomaso Trussardi, frecciatina social contro Michelle Hunziker?

Dopo gli inizi come operaio, si trasferisce ad Agordo, in provincia di Belluno, per aprire una bottega di montature per occhiali che nel 1961 si trasformerà in Luxottica S.a.s., società alla quale sarà legato indissolubilmente per tutta la vita e che diventerà un colosso mondiale quotato in borsa con 80 mila dipendenti e un fatturato di 9 miliardi di euro.

Addio a Leonardo Del Vecchio: carriera, patrimonio e vita privata del patron di Luxottica
Foto: Ipa

 

- Annuncio pubblicitario -

- Annuncio Pubblicitario -


LEGGI ANCHE > Lady Gaga a Como: concerto privato per un’occasione speciale

Secondo la rivista Forbes, Del Vecchio è il secondo uomo più ricco d’Italia e il 62° nel mondo con un patrimonio di circa 27,3 miliardi di dollari. Fondatore e presidente di Luxottica e presidente esecutivo di EssilorLuxottica, è stato anche un importante azionista di Covivio e Assicurazioni Generali.

LEGGI ANCHE > Fedez e Ambra: il rapper racconta la verità sul loro rapporto



Leonardo Del Vecchio patrimonio, la vita privata di uno degli imprenditori più ricchi al mondo

Sposato tre volte era padre di 5 figli: Claudio, Paola (dal primo matrimonio con Luciana Nervo), Leonardo Maria (dall’ultima moglie Nicoletta Zampillo che ha sposato nel 1997 e, dopo il divorzio del 2000, ha risposato nel 2010), Luca e Clemente (nati nel 2001 e nel 2004, avuti dalla ex-compagna Sabina Grossi).

 

- Annuncio pubblicitario -

Articolo precedenteTomaso Trussardi, frecciatina social contro Michelle Hunziker?
Prossimo articoloKendall Jenner completamente nuda su Instagram
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!