Oscar 2021: I 3 look più affascinanti

0
Oscar 2021
- Annuncio pubblicitario -

Una notte diversa dagli anni precedenti, un anno storicamente complesso che ha messo a dura prova l’industria cinematografica e il mondo dello spettacolo.

Mille complicanze tecniche dovute alle severe regole da rispettare per far fronte ai pericoli e alle insidie del Covid-19.

Nonostante ciò, si sono finalmente e felicemente svolti in quel di Los Angeles gli Oscar 2021, dove vere e proprie star d’oltreoceano hanno fatto di tutto, con i loro outfit, per renderla memorabile.

Ma a parlare dell’amore e della devozione che attori, registi e addetti ai lavori nutrono per la propria professione sono anche gli abiti che hanno indossato sul red carpet degli Oscar 2021.

- Annuncio pubblicitario -

Abiti da sogno, abiti glamour, abiti magici in grado di illuminare lo sguardo di chi li guarda.

Vediamo allora i tre look più affascinati che hanno animato il red carpet durante la 93° edizione.

Margot Robbie in Chanel

Oscar 2021, Margot Robbie in Chanel

Margot Robbie ha certamente lasciato un segno indelebile.

Il look dell’ attrice australiana, è stato naturalmente firmato Chanel, la Maison di 31 Rue Cambon che da tempo segna ogni abito indossato dall’attrice agli eventi pubblici e mondani.

Per l’occasione Chanel ha pensato a un abito da sera molto particolare. Margot ha scelto di indossare un abito a sirena floreale in pizzo metallico, con spalline sottili e tre bottoni gioielli décor.

Un vestito lungo e aderente, dalla silhouette semplice e aggraziata e da uno scollo leggermente a cuore.

Oscar 2021, Margot Robbie in Chanel

L’abito ha richiesto ben 205 ore di lavoro.

- Annuncio Pubblicitario -


Realizzato con la cura che caratterizza ogni creazione degli atelier Chanel, un abito aderente sul busto senza soffocare, leggero lungo il corpo e rispettoso della sagoma, impreziosito da una serie di bottoncini applicati sul davanti, all’altezza dello scollo, e da una delicata fantasia bouquet che lo ricopre per intero.



Infine Margot Robbie ha completato il look con una clutch nera di Chanel.

Oscar 2021, Margot Robbie in Chanel

Amanda Seyfried in Giorgio Armani Privé

Amanda Seyfried in Giorgio Armani Privé

Si sa, indossare un abito rosso sul red carpet non può che essere un rischio essendo tono su tono, ma a colpire particolarmente l’attenzione è stato proprio il vestito rosso sfoggiato da Amanda Seyfried.

Elegante e seducente L’abito è firmato Armani Privé, un abito disegnato dallo stilista Giorgio in persona, presenta la mancanza di spalline che cita i fiori di ibisco, una meraviglia dalle note intense color rosso che dura una sola notte d’estate.

Il taglio del capo è drammatico, scelto per ricordare la forma del fiore ornamentale e perfetto per esaltare le curve femminili di Amanda Seyfried.

Amanda Seyfried in Giorgio Armani Privé

Scultoreo nella forma ma leggerissimo nella resa, il vestito rappresenta la caducità della bellezza. Una scelta impeccabile, guidata dalla stylist Elizabeth Stewart. Nonostante sia rimasta priva della statuetta dorata, il look da Oscar è stato davvero vincente.

Amanda Seyfried in Giorgio Armani Privé

Zendaya in Valentino Haute Couture

Zendaya in Valentino Haute Couture

La forza della bellezza. Un pensiero che nasce spontaneo alla vista di un’eterea Zendaya che calca il red carpet in una creazione di Valentino.

Una visione in giallo fluorescente, in una tonalità limone rinforzata che vibra per intensità e brillantezza.

Un taglio ibrido quello pensato dalla maison romana, che unisce la sinuosità del motivo a sirena con la leggerezza del tessuto, fondendo il dettaglio cropped con la mancanza di spalline e lo scollo a cuore.

Zendaya in Valentino Haute Couture

Un lavoro di oltre 300 ore, questo abito nascondeva nella sua trama un chiaro omaggio a un’altra artista d’eccezione.

Soprannominato da Pierpaolo Piccioli Force de beauté, è un’evocazione couture dello stile eclettico e camaleontico della Cher degli anni Settanta, dato da abiti succinti, spesso ricoperti di lustrini e con tagli sotto il seno.

Zendaya in Valentino Haute Couture


- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.