Trend capelli: greek hair, le acconciature ispirate alle dee greche

0
- Annuncio pubblicitario -

Per le acconciature con i capelli intrecciati, i greek hair sono la tendenza del momento in fatto di capelli. Complice uno styling a lunghissima tenuta e super voluminoso

L’ultima è stata Maria Grazia Chiuri che, con la sfilata di Dior Haute Couture al Museo Rodin di Parigi, ha celebrato la femminilità ispirandosi all’Antica Grecia, tra pepli e intrecci di capelli. Romantiche ed eleganti, le acconciature con i capelli intrecciati alla greca sono tra i trend del momento, scelta ideale se avete i capelli medio-lunghi.

Da Instagram ai red carpet passando per le passerelle

Morbide, voluminose, trecce-intrecci-e-chignon, le acconciature alla greca sono tra le più cercate in internet: su Pinterest alla voce “ancient greek hairstyles” escono tantissimi spunti tra boccoli, onde e raccolti mentre su Instagram #greekhair ha oltre 7 mila foto. Insomma, Afrodite&Co ispirano ancora e già nei primi red carpet dell’anno il trend è ben evidente.

- Annuncio Pubblicitario -




Ai Golden Globes dello scorso 5 gennaio, Jennifer Lopez ha prima raccolto e poi intrecciato in una doppia treccia la sua lunghissima chioma mentre Emma Watson qualche settimana prima alla presentazione di Piccole Donne di Greta Gerwig ha puntato sulla morbidezza, con ondulate ciocche laterali e una sottilissima coroncina dorata a illuminare tutto. Non solo dee, anche le future regine non si tirano indietro davanti a questo trend: alla consegna dei Bafta del 3 febbraio, Kate Middleton ha sfoggiato un divino e regale raccolto degno di Era, moglie di Zeus.

Lo styling indispensabile

Per un’acconciatura da vera dea dell’Olimpo, lo styling non potrà che essere forte, puntando su prodotti volumizzanti e fissaggi a lunghissima tenuta. Immancabile la lacca, must have di ogni raccolto che debba durare tutta la notte, rinforzato da una mousse da applicare prima di iniziare la piega così da dare sostegno alla chioma fin da subito. Non solo, ma quest’ultima è perfetta anche se si vuole creare un look ondulato proprio perché definisce e crea movimento.

Credits Ph: Getty Images

The post Trend capelli: greek hair, le acconciature ispirate alle dee greche appeared first on Grazia.

- Annuncio pubblicitario -