Il coronavirus colpisce anche le royal family, ci sono dei positivi

0
- Annuncio pubblicitario -

Dall’Austria alla Svezia, dalla Spagna all’Inghilterra, anche le famiglie reali sono state colpite dal coronavirus: ecco chi e come

Il coronavirus continua a diffondersi nel mondo, iniziando a colpire anche i primi nomi noti dello spettacolo, come Tom Hanks, che ha dichiarato di essere risultato positivo al test

Ed è stato rivelato che anche i membri delle royal family europee ne sono stati colpiti. 

Ecco tutti i reali che hanno fatto il test, chi è risultato positivo e che procedimenti sono stati presi. 

(Continua sotto la foto)

- Annuncio pubblicitario -

La famiglia reale austriaca 

L’unico reale, per ora, a essere risultato positivo al coronavirus è Karl von Habsburg, l’arciduca d’Austria. 

La notizia che era stato infettato dal COVID-19 è arrivata ieri, quando il 59enne, a capo della Camera degli Asburgo-Lorena, ha confermato i fatti in una telefonata sul canale televisivo austriaco oe24.


«È una situazione fastidiosa, ma sto bene – ha detto – Non è la peste nera per fortuna.

All’inizio ho pensato che fosse la solita influenza, ma quando un amico mi ha chiamato dicendomi che c’erano stati dei contagi a un congresso in Svizzera, sono stato testato anche io».

Karl von Habsburg è stato subito messo in quarantena.

- Annuncio Pubblicitario -

La famiglia reale inglese 

Per il momento, i Windsor sembrano non essere stati colpiti neanche indirettamente dal coronavirus

Dati i recenti sviluppi, la preoccupazione della famiglia reale britannica per il virus sembra essere aumentata, ma nel complesso i Windsor non hanno cancellato gli appuntamenti sulla loro agenda.

Nel frattempo, anche George e Charlotte continuano ad andare a scuola: nessun compagno di classe dei royal baby ha avuto contatti il coronavirus, ma la Thomas Battersea School tiene alti i controlli. 

Un’esperto reale avrebbe comunicato che: «I funzionari del palazzo stanno tenendo costantemente sotto controllo la situazione e agiranno su consiglio del governo».

Per il momento, le uniche misure di precauzione sono state quelle prese per la Regina Elisabetta e il principe Filippo.

Si teme infatti che la salute della regina affronterebbe un significativo rischio se l’avanzare del coronavirus nel Regno Unito dovesse rispecchiare quello che è successo in Italia. 

Niente isolamento per ora, ma i funzionari di Buckingham Palace si stanno affrettando a elaborare piani per proteggere e isolare la regina nel primo momento del bisogno. 

La famiglia reale spagnola 

Il re Filippo di Spagna e la regina consorte Letizia Oritz sono stati testati per il coronavirus. Al momento (scriviamo nella mattina di venerdì 13 Marzo) stanno ancora aspettando i risultati. 

I due reali sono stati testati perché recentemente in contatto con un Irene Montero, Ministra delle Pari Opportunità, risultata positiva alla malattia.

Ma la pandemia ha raggiunto anche la scuola Santa María de los Rosales dove studiano la principessa Leonor, 14 anni, e sua sorella Sofia, 12 anni. 

Uno studente presso l’istituto privato di Madrid è risultato positivo al COVID-19, anche se si dice che sia un caso lieve.

Nonostante la notizie, la Casa Reale spagnola ha confermato che le figlie avrebbero partecipato alle lezioni normalmente.

La famiglia reale svedese 

La principessa Estelle, 8 anni, è l’ultima reale a essere indirettamente colpita dal coronavirus.

Un portavoce della corte svedese ha confermato che la scuola della principessina di Svezia, Campus Manilla a Stoccolma, è stata chiusa dopo che uno studente è risultato positivo al coronavirus

Secondo la stampa svedese, la scuola avrebbe inviato un messaggio ai genitori spiegando la situazione e dichiarando che gli studenti parteciperanno a giorni di studio extra quando l’emergenza sarà terminata.

Nel messaggio si legge:

«Lo scopo di chiudere l’intera scuola è quello di garantire la sicurezza di studenti, insegnanti e di tutto il personale in una situazione in cui molti sono preoccupati e dove ora sappiamo con certezza che uno studente è stato infettato dal virus». 

The post Il coronavirus colpisce anche le royal family, ci sono dei positivi appeared first on Grazia.

- Annuncio pubblicitario -