Tenet, quanto sta incassando il film di Christopher Nolan?

0
- Annuncio pubblicitario -

L’uscita nelle sale di Tenet lo scorso 26 agosto ha dato un segnale forte all’industria cinematografica, messa a durissima prova dalla pandemia. L’opera di Nolan è sembrata il giusto il titolo per riportare la gente a godersi l’esperienza sul grande schermo e per fortuna i risultati ottenuti finora a livello di incassi e presenze non sono terribili. Bene ma non benissimo, per intenderci.





Quanto ha incassato Tenet?

Patiamo dall’Italia. Al 7 settembre i dai Cinetel ci dicono che Tenet ha incassato, dopo due settimane dall’uscita, circa 3.9 milioni di euro con oltre 540 mila spettatori. Nel resto del mondo i numeri dicono 146,2 milioni di dollari, una cifra ancora molto lontana dal breakeven ma tutto sommato promettente, visto che i contagi da Covid non sono affatto diminuiti e che le sale di quasi tutto il mondo lavorano a regime ridotto. Segnaliamo che Tenet sta andando molto bene sul mercato cinese (ha fatto segnare il miglior esordio di sempre per un film di Nolan in Cina). 

Difficile fare previsioni sul futuro, ma almeno in Italia il film dovrebbe riuscire a raggiungere 5 milioni (la metà di quanto aveva incassato il suo predecessore nolaniano, Dunkirk, con 10.6 milioni di €).

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio Pubblicitario -

Il grande avversario di questi giorni è sicuramente Alfter 2, il quale dopo neppure una settimana di programmazione ha già incassato 2.4 milioni di euro

L’articolo Tenet, quanto sta incassando il film di Christopher Nolan? proviene da Noi degli 80-90.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteGigi Hadid e le voglie in gravidanza
Prossimo articoloKatie Holmes ha un nuovo amore?
Regalino De Vincentiis nasce nel 1 settembre 1974 ad Ortona (CH) in Abruzzo nel cuore della costa adriatica. Inizia ad appassionarsi alla progettazione grafica nel 1994 trasformando la sua passione in lavoro e diventando un grafico. Nel 1998 crea Studiocolordesign, un’Agenzia di comunicazione e Pubblicità rivolta a chi vuole impostare o rinnovare la propria immagine aziendale. Mette a disposizione del cliente la sua competenza e professionalità, per fornire le migliori soluzioni per ottenere un risultato su misura in base alle esigenze e all’identità dell’azienda.