Svelata la classifica dei VIP che inquinano di più al mondo: ecco chi c’è al primo posto

0
- Annuncio pubblicitario -
Taylor Swift album Fearless

È proprio vero che non è tutto oro ciò che luccica, soprattutto quando parliamo di VIP e star internazionali. Spesso i loro stili di vita sono tutt’altro che esemplari, come nel caso di Taylor Swift che, per una volta, non è finita sulle copertine per la sua bellezza o per il suo ultimo singolo, ma per un triste primato che la vede protagonista. Taylor è infatti la vip che inquina maggiormente in tutto il mondo. Il motivo? I numerosi viaggi con il suo jet privato.

LEGGI ANCHE > Kylie Jenner, la madre preoccupata per le sue spese folli

Lo scandalo intorno ai folli viaggi in jet privati fatti dalle star è stato al centro delle cronache proprio nelle scorse settimane, quando Kylie Jenner ha usato il suo jet per un viaggio di appena 13 minuti. Nonostante le abitudini discutibili della Jenner, Taylor Swift è riuscita a sbaragliare tutti i suoi colleghi e colleghe. La società di marketing digitale, Yard, la scorsa settimana ha stilato, in uno studio dedicato al tema, la lista dei dieci vip con il maggior impatto sull’ambiente. Nella lista, la Swift si è aggiudicata il primo posto a causa dei suoi voli decisamente superiori alla media.

Taylor Swift album Fearless
Foto: PrPhotos – Taylor Swift

 

- Annuncio pubblicitario -

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- Annuncio Pubblicitario -

LEGGI ANCHE > Taylor Swift si sposa: la cantante pronta per le nozze “segrete”

Il sistema si basa su un tracker, Celebrity Jets, che segue tutti gli spostamenti dei vip calcolandone le distanze percorse. Ebbene, la cantante americana è quella che ha all’attivo il maggior numero di chilometri percorsi e di voli effettuati. Un triste record perché con i suoi continui spostamenti Taylor ha contribuito ad emettere una enorme quantità di CO2 nell’atmosfera, con 8.293 tonnellate emesse in un’anno. La cantante ha provato a giustificarsi dicendo che quando vola con il suo jet Falcon 7X non è quasi mai da sola, dunque l’investimento di carburante sarebbe meno impattante considerando il numero di persone a bordo.


LEGGI ANCHE > Kim Kardashian e Pete Davidson si sono lasciati: ecco i motivi della separazione

Taylor Swift jet: i voli privati, un vizietto di quasi tutti i vip

Sul podio insieme a Taylor in questa classifica ci sono Jay-Z, al terzo posto, e il pugile Floyd Maywheater al secondo. Lo studio di Yard ha rivelato che ogni celebrità ha emesso una media di 3.376,64 tonnellate di emissioni di CO2 utilizzando il proprio jet privato nel 2022. Ben 482,37 volte in più rispetto alle emissioni annuali di una persona normale che prende voli di linea (che emette in media 7 tonnellate di CO2 all’anno). A rendere ancora più grave la questione è la durata degli spostamenti: soli 71,77 minuti, con una distanza media di circa 106 chilometri. Tragitti davvero brevi per i quali sarebbe meglio utilizzare mezzi di trasporto meno inquinanti.

Taylor Swift e Joe Alwyn sposi
Foto: Disney+
- Annuncio pubblicitario -