Quarantena in famiglia: i consigli di Michelle Obama per stare bene insieme

0
- Annuncio pubblicitario -

Università e lavoro, ma anche tanto tempo sul divano a guardare Netflix e dei momenti per stare insieme: ecco come gli Obama passano il tempo in quarantena

Tra i personaggi illustri che si sono messi in auto-quarantena per prevenire la diffusione del Coronavirus ci sono anche Barack e Michelle Obama.

L’ex presidente degli Stati Uniti con moglie e due figlie, tornate apposta a casa dall’università, hanno deciso di mettersi in auto-quarantena per dare il buon esempio alla popolazione.

**Avete paura del Coronavirus? Per fortuna! Ecco a cosa serve la paura (secondo la psicologia)**

E come ci ha abituati, Michelle ha acconsentito a dare dei consigli alle migliaia di persone che glieli hanno chiesti tramite social su come convivere a stretto contatto tra le mura di casa.

- Annuncio pubblicitario -

** 4 trucchi psicologici per sopravvivere alla quarantena (senza impazzire) **

Michelle Obama ha infatti condiviso con Ellen DeGeneres come lei e la sua famiglia, Barack e le loro due figlie, Sasha e Malia, passano il tempo a casa durante la quarantena.

**#IoRestoACasa: 30 attività da fare a casa in questi giorni di quarantena per il Coronavirus**

Ecco i suoi consigli.

(Continua sotto la foto)

I consigli di Michelle Obama per la quarantena 

Durante l’intervista, Michelle ha rivelato come gli Obama si tengono occupati durante la quarantena

Create una nuova routine – ognuno la sua

L’ex First Lady ha detto a Ellen DeGeneres (in chiamata FaceTime): «Stiamo solo cercando di creare una nuova routine da seguire tutti i giorni».

«Siamo tutti a casa, anche le ragazze sono tornate dal college – frequentano Harvard e l’Università del Michigan ndr – Loro se ne vanno nelle loro stanze a seguire lezioni online e a studiare, e penso che Barack sia — non so dove sia al momento. Era al telefono per una conferenza prima, lui si tiene impegnato con il lavoro da casa»

- Annuncio Pubblicitario -


**Michelle Obama ha un consiglio da dare a chiunque abbia dei figli: non seguiteli sui social**

Tenete libere alcune ore da passare insieme, in famiglia

Michelle ha aggiunto che hanno deciso di dedicare parte della giornata alla famiglia, e che per questo la sera si riuniscono tutti insieme per un po’ di tempo davanti allo televisione



** A casa insieme tutto il giorno: come mantenere in salvo la propria relazione durante la convivenza forzata **

«Sai, stiamo solo provando a far andare avanti la nostra vita nel modo più naturale possibile – ha detto Michelle – ma passiamo anche molto tempo sul divano a guardare Netflix. Non è affatto male»

Guardate il lato positivo

L’ex first lady ha concluso sottolineato che, nonostante l’incertezza e lo stress che viviamo tutti per l’attuale pandemia, ci sono benefici e lezioni da imparare mentre si trascorre più tempo a casa con i propri cari.

Michelle Obama ha concluso dicendo:

«Quando viviamo situazioni di crisi come questa, capiamo che non possiamo fare a meno di avere l’un l’altro e impariamo cosa vuol dire veramente essere in salute. Queste sono le cose importanti.

**14 lezioni che ci ha dato il Coronavirus (e che dovremmo tenerci strette anche quando sarà tutto finito)**

E penso che questa sia una lezione fondamentale, e voglio che le mie figlie la imparino e capiscano veramente cosa vuol dire uscire nel mondo.

Dobbiamo essere grati per quello che abbiamo ma anche essere pronti a condividerlo quando è il momento».

The post Quarantena in famiglia: i consigli di Michelle Obama per stare bene insieme appeared first on Grazia.

- Annuncio pubblicitario -