Madonna: ecco le attrici che potrebbero interpretarla nel biopic

0
- Annuncio pubblicitario -








Qualche giorno fa vi parlavamo dell’annuncio di un biopic su Madonna, film scritto, diretto e prodotto da lei stessa e incentrato sulla sua longeva carriera artistica. Sappiamo bene come negli ultimi anni il genere biopic musicale sia riuscito ad ottenere un grandissimo successo, sia di pubblico che di critica (vedi Bohemian Rhapsody e Rocketman), dunque c’è molta attenzione su questo progetto. 

Madonna sta cercando in prima persona l’attrice che possa interpretarla al meglio, ma in attesa di una comunicazione ufficiale sulla scelta di casting, vediamo quali sarebbero le candidate papabili secondo il sito CinemaBlend:





- Annuncio pubblicitario -

Florence Pugh

Florence Pugh in Midsommar

Un nome di punta nella loro classifica è quello di Florence Pugh, attrice di 24 anni che lo scorso anno ha ricevuto una candidatura ai premi Oscar per il suo ruolo in Piccole Donne. Negli ultimi due anni si è distinta molto, regalando interpretazioni molto apprezzate, tra cui Outlaw King – Il re fuorilegge, Una famiglia al tappeto, Midsommar – Il villaggio dei dannati e il già citato Piccole donne. Avremmo dovuto vederla questo mese in Black Widow accanto a Scarlett Johansson, ma a causa del rinvio della data d’uscita dovremo attendere il 2021.
Black Widow, 

La Pugh ha dimostrato di saper spaziare di ruolo in ruolo e anche la sua età sarebbe perfetta per interpretare una giovane Madonna.

Chloë Grace Moretz

Chloe Grace Moretz in Greta

Chloë Grace Moretz e Madonna condividono sicuramente una grande somiglianza fisica. Classe 1997, la Moretz vanta già una carriera cinematografica molto lunga, cominciata quando era una bambina. Tra i suoi film ricordiamo 500 giorni insiemeKick-Ass, Blood Story, Hugo Cabret di Martin Scorsese, Dark Shadows, Kick-Ass 2, Lo sguardo di Satana – Carrie, The Equalizer – Il vendicatore,  La quinta onda, Cattivi vicini 2, Suspiria di Luca Guadagnino (2018) e in ultimo Greta (2018).

Lily James

   Lily James in Mamma Mia Here We Go Again

Un’altra buona scelta per interpretare Madonna sarebbe Lily James, un po’ più grande rispetto alle sue colleghe (è classe 1989) ma che ha già saputo dimostrare di sapersela cavare bene in un film musicale come Mamma Mia 2, vestendo i panni di una giovane Meryl Streep. Tra gli altri film di punta della James, ci sono Cenerentola, Baby Driver, L’Ora più buia e Yesterday.

Julia Garner

Julia Garner in Ozark

Volto meno conosciuto sul grande schermo, ma più sul piccolo. Julia Garner, classe 1994, è nota per il ruolo di Ruth Langmore nella serie televisiva Ozark, per la quale ha ottenuto il plauso della critica e la vittoria di due Premi Emmy come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica. 

Kiernan Shipka

Kiernan Shipka in Chilling Adventures of Sabrina

Altra attrice molto giovane che potrebbe avere il giusto look di Madonna. Classe 1999, Kiernan Shipka è diventata molto popolare grazie alle serie televisive Mad Men e Le terrificanti avventure di Sabrina.

 

L’articolo Madonna: ecco le attrici che potrebbero interpretarla nel biopic proviene da Noi degli 80-90.

- Annuncio pubblicitario -