Letizia di Spagna soffre del neuroma di Morton: che cos’è?

0
- Annuncio pubblicitario -
Letizia e Felipe VI

Problemi di salute per la regina Letizia di Spagna: la causa sarebbe un problema dovuto da una patologia degenerativa: stiamo parlando del neuroma di Morton. Gli osservatori e seguaci della famiglia Reale avevano notato da un pò di tempo le espressioni di dolore della Regina durante diversi eventi pubblici, chiedendosi quale fosse il problema. Ora è arrivata la notizia ufficiale.

LEGGI ANCHE > Letizia di Spagna mostra le gambe con un mini dress che fa tendenza: ecco gli scatti

Letizia di Spagna malattia: che cos’è il neuroma di Morton?

Questa patologia è stata spiegata dal chirurgo ortopedico, Federico Usuelli, a Vanity Fair: “Tra un osso metatarsale e l’altro scorre un nervo interdigitale. Ognuno di questi nervi porta la sensibilità alle due dita a cui corrisponde ed è avvolto da un’espansione di tessuto adiposo”. Il neuroma quindi esiste in ciascuno di noi, ma diventa patologia quando: “Il paziente lamenta un dolore compressivo, esacerbato da calzature strette, anche da seduto e non necessariamente legato al passo”.

Letizia di Spagna
Foto: IPA

 

- Annuncio pubblicitario -
- Annuncio Pubblicitario -

LEGGI ANCHE > Letizia di Spagna: la Regina consorte è un’ottima sostituta del Re

Neuroma di Morton Letizia di Spagna: quali sono le cause del neuroma?

Continuando con la spiegazione del medico, questa patologia potrebbe presentarsi a causa di un uso costante scarpe strette o con un tacco alto. Tipi di calzature che vengono usate sempre dalla Regina, la quale non è mai stata vista indossare calzature basse o senza tacco poiché il protocollo al quale si devono attenere tutti i membri della Famiglia Reale non lo permetterebbe. Inoltre, potrebbero esserci altri fattori come movimenti sbagliati nello sport, piedi piatti o cavi.


LEGGI ANCHE > Letizia di Spagna colpisce nel segno a suon di eleganti trasparenze

Questa patologia può essere molto dolorosa e le soluzioni per poter alleviare il dolore sono diverse: calzature ad hoc (plantari), infiltrazioni locali, fino ad arrivare addirittura all’intervento chirurgico. Per il momento a Letizia di Spagna è stato suggerito di utilizzare dei plantari e cuscinetti appositi, i quali comporteranno alla rinuncia dei suoi amati tacchi alti.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteMichelle Hunziker e il ritorno di fiamma con Trussardi: il commento ironico su Instagram
Prossimo articoloBeckham Gate, salta la tregua tra i Beckham e Nicola Peltz
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!