Le più belle serie tv per ragazze da vedere su Netflix (aggiornato a Marzo 2020)

0
- Annuncio pubblicitario -

Non c’è niente di meglio che una bella serie tv per ragazze da guardare su Netflix per passare il tempo: ecco le più belle in catalogo tra storiche e novità

Le serie tv per ragazze non sono solo serie tv, sono enciclopedie di nomi, citazioni e insegnamenti che una volta raggiunto il successo entrano nel linguaggio comune e segnano le conversazioni per anni anche dopo la messa in onda. 

Nel senso: ancora citiamo S e B, la scarpiera di Carrie, la faida tra Brenda e Kelly per Dylan.

Ecco perché abbiamo deciso di selezionare quelle che secondo noi sono le più belle serie tv per ragazze da vedere su Netflix (aggiornato al catalogo di Marzo 2020) con tutti i titoli storici da recuperare o (ri)gustarsi in un binge watching senza pari e le serie tv nuove che meritano di entrare in quella stessa sezione.

*** Cosa guardare su Netflix (catalogo aggiornato a Marzo 2020) ***

- Annuncio pubblicitario -

Che abbiate voglia di un vecchio cult o di qualche novità alle prime stagioni di cui aspettare impazienti il seguito, scegliete quello che fa per voi, mettetevi comodi e buona visione.

(Continua sotto la foto)

Riverdale

Un teen drama da binge watching, ambientato in una piccola città americana alla fine di un’estate tragica, in cui Jason Blossom, uno dei ragazzi più celebri della scuola, è stato trovato morto.

La vicenda è stata raccontata come un incidente, ma la verità è ben diversa e Archie Andrews nasconde un segreto: il giorno in cui Jason è scomparso ha sentito un colpo di arma da fuoco. Peccato che non possa raccontarlo a nessuno.

Nel cast anche il fu Luke Perry di Beverly Hills 90210.



Tre stagioni disponibili.

Gossip Girl

Non ha bisogno di presentazioni la serie evento che è arrivata su Netflix al completo.

La descrizione dello show ha dato di che parlare, ma ben riassume la trama:

«Ricchi ed eccessivamente attraenti studenti una prestigiosa scuola si fanno cose orribili e scandolose a vicenda. Ripetutamente».

Imperdibile. Soprattutto adesso che sta per arrivare il seguito.

** Cosa sappiamo del nuovo Gossip Girl **

Sei stagioni disponibili.

Elite

Serie spagnola che ha conquistato tutti (anche) perché tra gli attori ritroviamo ben tre protagonisti de La Casa di Carta María Pedraza, Miguel Herrán & Jaime Lorente (aka Rio, Denver e la figlia dell’ambasciatore: e questi ultimi si sono anche fidanzati tra loro nella vita reale) e ci si trova in una scuola, Las Encinas, dove l’elite spagnola manda i propri figli a studiare.

*** 13 cose da sapere su Elite **

Dopo il crollo di una scuola pubblica, tre studenti di tutt’altra estrazione sociale vengono ammessi nel liceo.

Lo scontro tra chi possiede tutto e chi non ha nulla da perdere crea una tempesta perfetta, che si conclude con un omicidio. Chi si cela dietro il crimine?

Terza stagione disponibile dal 13 Marzo 2020.

You

Lui, Joe Goldberg (Penn Badgley, il Dan di Gossip Girl) è un libraio e quando vede lei, la studentessa di poesia Guinevere Beck (Elizabeth Lail), se ne innamora all’istante.

Tanto da iniziare a stalkerarla su internet e i social, dove lei è molto attiva.

Niente di strano, se non fosse che la cotta si trasforma in ossessione, la trama di bugie di Joe inizia a complicarsi e iniziano ad accumularsi problemi – e omicidi.

Nel cast anche Shay Mitchell (Emily Fields di Pretty Little Liars).

- Annuncio Pubblicitario -


Due stagioni disponibili.

Sex education

Otis è un adolescente adorabile (e ancora vergine) preparatissimo sul sesso grazie a sua madre (Gillian Anderson), una sessuologa che gli parla liberamente di tutto quello che riguarda la sessualità.

Al liceo, intanto, tutti parlano di sesso, lo fanno, vorrebbero farlo o cercano di capirlo, senza riuscirci troppo.

Ed ecco perché insieme alla ribelle Maeve decidono di fondare una clinica del sesso segreta a scuola, dove aiutare a pagamento chiunque abbia bisogno di chiarirsi le idee.

Due stagioni disponibili.

The good place

Eleonor (Kristen Bell) muore in un incidente stradale e viene catapultata nell’aldilà.

Qui ad accoglierla trova il suo mentore Michael, che le dà il benvenuto nella parte dei buoni, visto che ha aiutato molti innocenti a uscire dal braccio della morte e si è dimostrata sempre molto caritatevole nei confronti degli altri.

Eleonor, che in realtà è sempre stata egoista e non ha mai compiuto niente di quello che risulta lei abbia fatto, capisce di essere stata scambiata per un’altra persona. Ma non ha nessuna intenzione di ammetterlo.

Tre stagioni disponibili.

Le terrificanti avventure di Sabrina 

Ve la ricordate Sabrina Spellman, quella di vita da strega? Ecco, è tornata, ma questa volta in versione un po’ più dark che nell’ultimo telefilm dei fine anni ’90.

In quest’adattamento seguiamo sempre le sue avventure a partire da quando, compiuti 16 anni, Sabrina scopre di essere metà umana e metà strega.

Peccato che insieme ai poteri magici arrivi anche il compito di combattere delle forze maligne che minacciano la sua vita.

Tre stagioni disponibili.

Unbreakable Kimmy Schmidt 

Protagonista è una ragazza di nome Kimmy (interpretata da Ellie Kemper), che per 15 anni ha vissuto in un bunker convinta da un finto-santone che ci fosse la fine del mondo.

Una volta salvata e tornata in superficie decide di andare a vivere a New York, dove trova nuovi amici e una società completamente diversa da come se la ricordava.

La serie vede tra i suoi creatori la mitica Tina Fey in veste di psicologa.

Quattro stagioni disponibili.

Tredici

Tredici è una serie di cui si è parlato molto perché tratta in modo molto particolare un argomento estremamente delicato.

Hannah (Katherine Langford), una liceale apparentemente senza problemi, si è suicidata. E ha lasciato 13 cassette in cui spiega le 13 ragioni dietro il suo gesto.

Episodi di bullismo o di disagio tipico degli anni della scuola, il tutto attraverso il racconto di Clay (interpretato da Dylan Minnette), compagno di classe (segretamente) innamorato di lei e degli altri (più o meno) amici.

Tre stagioni disponibili.

Una mamma per amica

Dopo la bellezza di nove anni dall’ultimo episodio in tv è tornata d’attualità, grazie a Netflix, Una mamma per amica.

Oltre alle 7 stagioni delle Gilmore Girls originali, ci sono anche 4 episodi extra che riprendono le fila della storia e ci riportano a Stars Hollow anni dopo per ritrovare Lorelei (Lauren Graham) e la figlia Rory (Alexis Bledel), ma anche la capostipite della famiglia, ovvero Emily (Kelly Bishop).

The post Le più belle serie tv per ragazze da vedere su Netflix (aggiornato a Marzo 2020) appeared first on Grazia.

- Annuncio pubblicitario -