ARGILLA VERDE: purificarsi naturalmente

0
- Annuncio pubblicitario -







Il rimedio naturale dalle applicazioni benefiche

 

 

Il nuovo anno è ormai giunto e con esso anche i buoni propositi: essere felici, iniziare o continuare un lavoro gratificante, fare nuove amicizie, viaggiare… ma soprattutto prenderci cura di noi stesse!

E quale miglior modo se non iniziando con una purificazione interna ed esterna?

- Annuncio pubblicitario -

Stress quotidiano, cibo spazzatura e scarso movimento sono nemici della nostra pelle e del nostro corpo, facendoci ritrovare capelli spenti, pelle avvizzita e chili in più… ma per fortuna questo è un ottimo momento per correre ai ripari e come sempre la natura sa come aiutarci.

Il rimedio naturale di cui vorrei parlarvi in questo articolo è l’argilla verde.

Utilizzata fin dall’antichità per la preparazione di impacchi adatti alla cura della pelle e per alleviare le irritazioni e i dolori articolari, l’argilla verde è un rimedio multiuso dalle straordinarie caratteristiche.

Questa miscela di minerali ha proprietà lenitive, esfolianti, detossinanti e anti-rughe.

Dona luminosità e robustezza ai capelli, prevenendone la caduta. Può essere sia miscelata nello shampoo che spalmata direttamente sui di essi come impacco ristrutturante e antiforfora, con l’effetto di regolarizzare la produzione sebacea e renderli luminosissimi.

Grazie alle sue proprietà antisettiche e cicatrizzanti, viene consigliata anche per favorire i processi di guarigione di piaghe e ferite.

Strano ma vero l’argilla verde ventilata può essere anche impiegata per uso alimentare!

Basta scioglierne un cucchiaino in un bicchiere d’acqua, mescolare con un arnese di legno o plastica e bere il tutto eccetto la posa sul fondo (che può essere ingerita in caso di diarrea acuta) per vederne i benefici… gonfiore addominale ridotto, tossine eliminate e fegato depurato.

È ottima per una profonda depurazione interna, aiutandoci ad eliminare la ritenzione idrica e i chiletti di troppo e facendoci fare il pieno di sali minerali.

Ma ciò che più amo di questo rimedio è la sua capacità di donare luminosità e purezza al viso con una semplice maschera.

  • Maschera per il viso all’argilla verde

 

 

 

 

 

La maschera per il viso all’argilla è semplicissima da fare, ma vi darà delle grandi soddisfazioni che non potrete più farne a meno!

Per la base della maschera basterà unire un cucchiaio di argilla con un goccio d’acqua, il tanto necessario a rendere la miscela fluida e cremosa.

Si potranno poi aggiungere: il succo di limone per la pelle grassa, l’olio essenziale di lavanda per la pelle normale e l’infuso di malva per la pelle secca.

Spalmato il composto sul viso, basterà attendere che si secchi per poi togliere il tutto con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua e poi procedere al consueto lavaggio con un sapone neutro (preferibilmente all’olio d’oliva).

La vostra pelle risulterà immediatamente più liscia e radiosa e, ripetendo la maschera settimanalmente, riuscirete ad eliminare punti neri, brufoli e imperfezioni.

 

Quando mi invitarono a provare questo rimedio per sostituire le maschere viso in commercio ero scettica, ma ora, dopo aver visto gli effetti straordinari sulla mia pelle, non posso più farne a meno.

Quindi ragazze… provare per credere!

 

Giada D’Alleva

- Annuncio pubblicitario -







Articolo precedenteCapodanno da Musa
Prossimo articoloLa sposa trasparente
Sono una ragazza semplice e solare, attenta ai dettagli e alle novità. Nella mia vita ho già raggiunto dei traguardi importanti: una laurea in pianoforte, una laurea triennale in economia e commercio e a breve una laurea magistrale in economia aziendale, ma sono sempre alla ricerca di nuovi obiettivi formativi e stimolanti. È nata così la passione per la moda e per i rimedi naturali, e cerco di trasmetterla nei miei articoli attraverso consigli e guide in una veste giovane e attuale. Mi piace il bello, il trend e tutto ciò che è utile a farci sentire al top dentro e fuori, ed è per questo che mi sono avvicinata alla naturopatia e alle discipline olistiche, senza tralasciare lo sport e soprattutto la moda…perché il mio motto è “valorizzarsi sempre, abbattersi mai” e per realizzarlo bastano dei piccoli consigli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.