Non solo attività fisica e sport: ecco come le app possono contribuire al benessere personale

0
le app per il benessere personale
- Annuncio pubblicitario -

Sono sempre di più le persone che integrano l’attività fisica in palestra con servizi di allenamento digitali; ma quali sono gli altri ambiti in cui le app e i servizi online possono aiutare a raggiungere un benessere a 360°?

Milano, 28 marzo 2022 – Nell’era del digitale, e soprattutto nello scenario post-Covid, in tanti hanno scelto di integrare l’allenamento in palestra – o presso altre strutture sportive – con servizi online come app o abbonamenti digitali.



Che si tratti di un modo per sopperire alla mancanza di tempo, o di variare gli allenamenti, l’integrazione di nuovi mezzi e strumenti dedicati all’attività fisica ha portato effetti indubbiamente positivi, avvicinando sempre più persone al movimento e rendendolo possibile praticamente in qualsiasi momento e luogo.

Ma l’attività fisica non è l’unico elemento a cui prestare attenzione per condurre una vita sana e serena. Secondo Gympass, la più grande piattaforma di corporate wellbeing al mondo, sono ben 8 le dimensioni di cui prendersi cura per raggiungere il benessere di corpo e mente: alimentazione, fitness, sonno, salute mentale, pianificazione finanziaria, meditazione, sollievo dallo stress e sostegno in caso di dipendenze. 

- Annuncio pubblicitario -

meditazione

Ecco perché, per raggiungere un benessere davvero a 360°, Gympass mette a disposizione dei propri utenti un’offerta che comprende oltre 30 app per la salute, il fitness e il benessere. Ecco alcune delle più amate e apprezzate  da integrare nella propria wellness routine:

  1. Sonno Definita “l’app più felice del mondo” secondo uno studio condotto su 200.000 utenti iPhone, Calm è l’app dedicata a sonno, meditazione e rilassamento. Tra le sue feature per migliorare la qualità del sonno, Calm offre oltre 100 Sleep Stories – storie della buonanotte per tutte le età, che spaziano tra letteratura classica, fiabe per bambini, articoli scientifici e molto altro – una collezione di Sleep Music rilassante e masterclass tenute da esperti di fama mondiale.
  1. Salute mentale iFeel è pensata per migliorare il benessere emotivo in 1 minuto al giorno: permette di tracciare il proprio umore, ricevere consigli personalizzati e, in caso di necessità, avviare un percorso di terapia online con psicologi specializzati e certificati. Una vera e propria “stanza virtuale” privata e confidenziale, creata su misura per ogni utente e aperta 24h al giorno, dove dialogare con uno psicologo dedicato per raggiungere i propri obiettivi personali.
  1. Finanza personale Addio a conteggi e fogli excel: Mobills è l’app dedicata alla finanza personale, pensata per gestire tutte le dimensioni finanziarie legate al proprio budget. Alcune delle sue funzioni? Vedere tutti i propri conti, carte, entrate ed uscite in un solo posto; tenere sotto controllo la propria situazione finanziaria e utilizzare il denaro per raggiungere i propri obiettivi; creare budget e piani di spesa.
  1. Meditazione: Meditopia offre ai suoi utenti oltre 1.000 meditazioni profonde, dedicate esattamente agli aspetti che ciascuno di noi è chiamato ogni giorno ad affrontare come persona, e che abbracciano l’intera gamma delle esperienze umane: relazioni, aspettative, accettazione, solitudine, percezione del corpo, sessualità, scopo della vita e sensazione di inadeguatezza. Meditopia è un vero e proprio “santuario” virtuale in cui sviluppare resilienza mentale e ritrovare la pace interiore.
  1. Alimentazione Nootric è l’unica app che offre piani alimentari personalizzati realizzati da veri nutrizionisti; con un database di oltre 1.000 ricette sane e semplici da realizzare, sfide e guide per cambiare le proprie abitudini e liste della spesa settimanali, consente di avvicinarsi a uno stile di vita sano e creare il proprio piano alimentare, dialogando con un nutrizionista dedicato e organizzando i pasti in base alle proprie necessità e gusti!

Informazioni su Gympass

Gympass è una piattaforma di corporate wellbeing a 360° che apre a tutti le porte del benessere, rendendolo universale, coinvolgente e accessibile. Le aziende di tutto il mondo si affidano alla varietà dell’offerta e alla flessibilità di Gympass per contribuire alla salute e alla felicità dei propri dipendenti.

Con oltre 50.000 fitness partner, 1.300 classi online, 2.000 ore di meditazione, sessioni settimanali di terapia 1:1 e centinaia di personal trainer, Gympass supporta qualsiasi tipologia di viaggio verso il benessere. Tra i partner di Gympass ci sono i migliori wellbeing provider di diversi mercati quali Nord America, Sud America ed Europa.

- Annuncio Pubblicitario -


Maggiori informazioni: https://site.gympass.com/it

Contatti per la stampa

BPRESS – Alexandra Cian, Serena Roman, Chiara Pastorello

via Carducci, 17

20123 Milano

[email protected]

- Annuncio pubblicitario -

Articolo precedenteThe Batman: la scena tagliata e il Joker di Matt Reeves
Prossimo articoloEffetto illusorio di verità indotto dalla ripetizione: più sentiamo una bugia, più sembra plausibile
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.