IL TAILLEUR PANTALONE

0
- Annuncio pubblicitario -








Ritorno di un must

 

 

1966: Yves Saint Laurent lancia lo smoking da donna

Seconda metà degli anni ’70: Giorgio Armani decostruisce la giacca da uomo e la attualizza per la donna

- Annuncio pubblicitario -

Autunno-inverno 2017/2018: il tailleur pantalone torna in passerella



 

Tagli ricercati, tessuti preziosi e ampi volumi… i nuovi tailleur hanno perso ogni connotazione maschile per acquistarne una tutta al femminile.

Perfetti per l’ufficio, ma non solo! Grazie al loro stile elegante e ricercato sono pensati per la donna in carriera o per quella che non sa fare a meno di un tocco glamour ad ogni occasione.

Il tailleur pantalone, detto anche suit, è senza dubbio un simbolo del femminismo in passerella: dona lo stesso potere maschile ma con il fascino femminile.

Tanti gli stilisti che ne hanno fatto un must nelle loro collezioni, da Gucci che predilige un taglio classico per la giacca impreziosita da bottoni smaltati con teste feline, a Max Mara che lancia blazer in pura lana e pantaloni con tasche alla francese.

- Annuncio Pubblicitario -


 

Per un budget un po’ meno consistente ci sono sempre H&M con i suoi blazer attillati a doppio petto abbinati a pantaloni elasticizzati a gamba stretta o Zara con giacche corte sfiancate e pantaloni in crepe a vita alta.

Gessati o a quadri, con giacche ricamate a mano o in pizzo, il tailleur è tornato più trend di prima, conquistando stilisti e star.

Da Victoria Beckham con il suo suit cammello con blazer ampio a doppiopetto e pantalone largo a Jennifer Aniston con giacca lunga scollo a V e pantaloni palazzo, le star hanno amato fin da subito questo nuovo outfit portandolo anche sul red carpet.

 

Tanti modelli e tanti colori: immancabile il classico nero per un total look raffinato e seducente, ma non mancano tonalità accese come il fucsia e fantasie appariscenti, insomma basta scegliere quello più adatto a noi.

Le passerelle dell’Alta Moda di Parigi lo nominano anche degno sostituto dell’abito da sera… quindi ragazze per essere glamour basterà indossare un tailleur pantalone anche in occasioni speciali e di sicuro l’eleganza non mancherà!

 

Giada D’Alleva



- Annuncio pubblicitario -








LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.