FASHION BLOGGER? Non solo Chiara Ferragni! Ecco gli altri volti più famosi

0
- Annuncio pubblicitario -

 

     

 

Il 2009 è l’anno in cui tutto prende vita. Iniziano a muoversi i primi passi nel web in piattaforme che non siano legate esclusivamente alla ricerca etimologica o strutturale di qualche parola.

- Annuncio pubblicitario -

Nascono quelle che noi oggi, a distanza di quasi 8 anni, chiamiamo Fashion Blogger.

 

 

Tutti ne parlano, tutti le vogliono, tutti le cercano, tutti le criticano e  tutti le amano!

Ma, in fin dei conti, chi sono queste figure? Com’è possibile convertire questa passione in un lavoro vero e proprio?

Queste sono domande aventi risposte ad ampio raggio, ma diamo una definizione appropriata.

La figura del fashion blogger è colui che possiede una sorta di diario online (blog), che aggiorna costantemente con temi inerenti al mondo del fashion, con consigli, articoli o scambi di opinione.

 

Tutto questo non è difficile da utilizzare, come si potrebbe pensare, e ne sa qualcosa una certa Chiara Ferragni, che caricando online le foto dei suoi outfit, ha costruito un impero.

 

Ma dietro il dolce viso angelico della Ferragni, si nascondono moltissime altre fashion blogger di cui, almeno una volta negli ultimi tempi, avremo sentito parlare.

Facciamo il giro del mondo, perché sono una più bella dell’altra e, soprattutto, una con più seguito dell’altra!

 

C’è più di una cosa che le accomuna, ma quella più importante porta il nome di INSTAGRAM, uno dei social network più utilizzati del momento. Ognuna di loro ha trovato un trampolino di lancio su questa piattaforma a colori non indifferente e le hanno battezzate come influencer che dettano moda a tutto spiano

 

Si impongono con grazie e determinazione, senza mai risultare di troppo nei confronti di chi, invece, ha alle spalle studi universitari, master o gavette decennali.

Hanno iniziato con il dire la loro più schietta e sincera opinione sulle tendenze del momento, regalando consigli e idee su come abbinare cosa.

Di tutto questo ne hanno fatto un lavoro e ve le presento partendo dalla più famosa e dalla più richiesta:

 

  Ha oltre 11 milioni di followers su instagram, ha una collezione di scarpe e borse che porta il suo nome, ha un’equipe di ragazzi under 30 che lavorano per lei, ha un fidanzato altrettanto famoso e nel 2018 diventerà mamma per la prima volta. Lei è Chiara Ferragni e deve tutto a quel lontano 2009 quando aprì il suo blog “the blonde salad”, dove, timidamente ma con passione, condivideva il suo amore per la moda e, soprattutto, per le borse. (lei ama le borse!!)

 

 

 

 

 

 

  • Restiamo in Italia, restiamo sulla’ onda dello stesso nome e lasciate che vi presenti una delle brunette più belle e discusse di sempre: Chiara Biasi! Ha mosso i suoi primi passi in concomitanza con la Ferragni, ecco perché le due sono, ad oggi, molto legate. A lei associano il colore black ed associano il milione e mezzo di followers che la seguono dall’Italia fino alla penisola iberica.

 

 

  • Andiamo oltre oceano e troviamo Aimee Song. Nata a Los Angeles, inizia a scattare foto di se da postare su instagram, pinterest e Facebook ed è proprio qui che trova il seguito più grande. La ragazza alta dalle forme poco accentuate è riuscita in breve tempo a conquistare i like dell’intero globo.

 

 

 

  • E’ la fashion blogger dai capelli lunghi e ondulati. Di chi stiamo parlando? Esatto, è proprio lei: Negin Mirsalehi, la blogger dalle onde ai capelli più belle di sempre. Gettonatissima e super richiesta da brand come Louis Vuitton, Chanel, Tommy Hilfiger, Dior ecc ecc, districa la sua vita mondana fra Amsterdam, dove convive con il suo fidanzato storico Mauri, ed il resto del mondo. I suoi 4,4 milioni di followers impazziscono per i suoi look e vlog su youtube.

 

 

  • Lei è Kristina Bazan, classe 1993 con più di 4 milioni di followers su instagram. Ha origini svizzere ed il suo marchio di fabbrica, fino ad un anno fa, era l’inconfondibile frangetta bionda che scendeva lenta su quegli occhi color oceano. E’ divenuta testimonial di l’Orèal ed è fra le più richieste sulle front row di tutto il mondo.

 

 

 

 

 

  • Italiana, fiorentina doc, ecco a voi un altro orgoglio tricolore: Irene Colzi, che molti di voi conosceranno meglio sotto il nome di Irene’s Closet. Apre il suo blog con l’insostituibile aiuto del fidanzato Giovanni, Giova per il web, ed inizia ad essere seguita e richiesta in maniera esponenziale. Arriva la pubblicazione del suo primo libro sul mondo del fashion e si lancia nella condivisione di video outfit su youtube dove, da un anno questa parte, da voce al suo libro.

 

Loro sono le fashion blogger/influencer più celebri del momento. Sono richieste come il pane a tavola e viene da chiedersi come riescano a far tutto.

 

 

Il loro seguito sui social sfiora numeri impressionanti e noi le seguiamo in base a quello che più rispecchiano per noi. C’è chi ama sorridere, chi ama i look total black, chi ama viaggiare e chi ama il luxury.

Il mondo sta cambiando e con lui, cambiano i luoghi, le persone e nascono nuove occupazioni lavorative, una di queste la regala il web ed è quella di Fashion Blogger.

 

- Annuncio pubblicitario -
Previous articleIL TAILLEUR PANTALONE
Next articleAnaffettività: quando lui è incapace di amare
Amo il "Fashion World" e tutto quello che ne deriva. E' una passione che scorre dentro me dall'età di 12 anni e, nel mio piccolo, ho sempre cercato di coltivarla, leggendo, informandomi, seguendo programmi tv e partecipando a sfilate in veste, prima, di modella e, successivamente, di organizzatrice di eventi e personal shopper. Esattamente il 10 novembre 2016, spinta dall'entusiasmo e l'incoraggiamento da parte di mia sorella, parte fondamentale della mia vita, ho deciso di mettermi in gioco a 360 gradi ed aprire un mio canale Youtube che parlasse di Fahion, Beauty & Lifestyle. In poche parole, che parlasse di me! La timidezza è stata tanta, a tratti sentivo quasi che mi divorasse; poi mi tornò in mente una frase tratta da un film che ho visto più e più volte nel corso mia vita e questa diceva: "Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare". Da quel giorno in poi ne ho fatto il mio stile di vita ed è grazie a questo che oggi sono qui, in veste di Youtuber, Vlogger e Fashion Blogger e non potrei chiedere di meglio. Emergere è difficile, ma non impossibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.