Fedez lascia i social, c’entra la salute? Le ipotesi sulle sue condizioni

0
- Annuncio pubblicitario -

fedez

Dopo giorni interi di silenzio e interventi che hanno destato preoccupazione nei suoi follower, Fedez ha deciso di prendersi ufficialmente una pausa dai social. Lo ha annunciato lui stesso con una storia a sfondo nero condivisa sul suo profilo, che solitamente vedeva protagonisti i figli Leone e Vittoria o scene di vita quotidiana con la moglie Chiara Ferragni. Questa volta invece, dopo un silenzio a suo modo inquietante, poche parole concise: “Sto attraversando un periodo per cui preferisco stare il più possibile lontano dai social”, ha scritto Fedez, che poi ha tolto ogni dubbio riguardo a una presunta crisi tra lui e Chiara: “In questa decisione non c’entra il rapporto con mia moglie, che anzi ringrazio per il costante supporto. A presto”.

Sulla presunta crisi tra Chiara Ferragni e Fedez sono state spese parole e pagine intere di quotidiani. Eppure si era capito fin dalle sue ultime sporadiche apparizioni che il problema per il rapper poteva essere un altro: Fedez si è mostrato in più di un’occasione non al massimo della sua forma e con qualche difficoltà ad esprimersi. “Scusate la balbuzie”, si è giustificato la prima volta che è apparso in pubblico dopo quasi due settimane di completo silenzio sui social, a seguito del polverone che si è scatenato post-Sanremo. Fino ad arrivare poi alla sua assenza “ingiustificata” alla presentazione di Lol 3, di cui è conduttore. Ma che costa sta succedendo a Fedez?

LEGGI ANCHE > Fedez non si presenta alla conferenza di Lol 3 e allarma i fan: cosa sta succedendo?

Fedez come sta: che cosa c’entra la balbuzie

Fedez nelle occasioni in cui si è mostrato parlare nelle storie del suo profilo Instagram è apparso stanco, affaticato e evidenti difficoltà nell’esprimersi non tanto a livello linguistico, quando ad articolare le parole correttamente: spesso si interrompe, balbetta, ha dei tic nervosi sul viso che gli impediscono di parlare fluentemente. Moltissimi hanno ricondotto questi sintomi ad una balbuzie nervosa, ma il rapper milanese – molto limpido nell’aggiornare i suoi followers sulle sue condizioni di salute- non ha mai raccontato di soffrirne. Per questo motivo, alcuni fan si sono insospettiti e sono andati a cercare i motivi di ciò, ripercorrendo gli ultimi anni del rapper, segnati da un raro cancro al pancreas e altri problemi di salute.

- Annuncio pubblicitario -

- Annuncio Pubblicitario -

LEGGI ANCHE > Fedez torna a parlare su Instagram: i fan preoccupati per la sua salute mentale


Fedez malattia: la diagnosi di demielinizzazione

Se facciamo un salto indietro nel tempo e arriviamo al 2019, durante un’intervista con Peter Gomez, Fedez ha dichiarato che, a seguito di alcuni controlli, gli è stata diagnosticata una patologia demielinizzante alla testa. Il rapper non ha chiarito di cosa si tratterebbe, ma la demielinizzazione è una condizione associata a diverse patologie che colpisce il sistema nervoso periferico e centrale. Le patologie che si sviluppano dalla demielinizzazione possono portare ad un irrigidimento dei muscoli, alla perdita di sensibilità motoria, fino alla paralisi.

LEGGI ANCHE > Fedez e la convivenza con la malatta: cos’è la demielinizzazione

Fedez condizioni di salute: potrebbe essere affetto dalla sindrome di Guillain-Barré

Secondo alcuni studi, questa condizione può essere anche causata da una risposta immunitaria anomala in seguito a dei fenomeni infettivi, come nel caso della sindrome di Guillain-Barré. Inoltre, secondo uno studio promosso dall’Università di Genova, quest’ultima sindrome potrebbe essere collegata anche alla somministrazione del vaccino per contrastare il Covid-19. Ovviamente, di tutto ciò non vi è certezza e, finché non vi sarà una conferma da parte del diretto interessato, non si può fare altro che avanzare ipotesi.

Tuttavia, in uno dei suoi interventi sui social, Fedez ha affermato che “è una cosa che succede a volte”, eppure in tutti gli anni di esposizione mediatica non si è mai mostrato in queste condizioni. Per questo motivo la sua diagnosi di demielinizzazione del 2019, secondo alcuni, potrebbe essere una delle cause: con lo stress dell’ultimo periodo, gli studi affermano che i sintomi delle condizioni demielinizzanti si possono acuire notevolmente portando ad una patologia, spesso latente o che degenera in maniera lenta, alla sua manifestazione esterna più esplosiva.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteChris Martin e Gwyneth Paltrow insieme su Instagram: ma non è come sembra
Prossimo articoloLicia Colò e Alessandro Antonino si sono lasciati dopo 20 anni insieme: l’annuncio
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!