Lo voglio. Federica Pellegrini ha detto finalmente il fatidico sì al suo Matteo Giunta. Nella giornata di ieri, la Divina del nuoto italiano ha giurato amore eterno al compagno Matteo, l’allenatore conosciuto tra le vasche olimpioniche. La cerimonia blindatissima – ma che ha attirato molti curiosi – si è svolta nella Chiesa di San Zaccaria, nella cornice di una romantica Venezia di fine agosto.

LEGGI ANCHE > Federica Pellegrini e Matteo Giunta sposi a Venezia: emozione e bagno di folla

Come per ogni matrimonio, c’era molta attesa per  il vestito da sposa e soprattutto sul designer scelto da Federica per l’abito più importante. Fino all’ultimo, infatti, tutti i dettagli della cerimonia sono stati tenuti segreti aumentando ancora di più la suspense intorno all’abito. Ma nel momento nel suo arrivo in Chiesa, Federica ha saputo stupire tutti i presenti con un abito semplice ma non banale, romantico ma non troppo, in cui sono stati i dettagli a fare la differenza.

Federica Pellegrini Matteo Giunta
Foto: Instagram @kikkafede88

LEGGI ANCHE > Federica Pellegrini, insulti contro la campionessa, lei: “Voglio vederli in faccia”

Firmato dalla designer 24enne Nicole Cavallo, fondatrice del brand Nicole Milano, il vestito da sposa di Federica Pellegrini è stato un trionfo di eleganza ma con uno spirito moderno. Nicole Cavallo, nonostante la giovane età, infatti è diventata un punto di riferimento per le giovani spose – soprattutto per quelle Millenials -, grazie alla capacità di coniugare tradizione e tendenze del contemporaneo; caratteristiche che le permettono di disegnare abiti personalizzati che rispecchiano perfettamente l’animo della sposa.

LEGGI ANCHE > Italia’s Got Talent 2022, l’intervista a Federica Pellegrini: “Il talento da solo non basta”

Federica Pellegrini vestito da sposa: tutto sulla giovane designer Nicole Cavallo

Per Federica Pellegrini, Nicole ha disegnato un abito lungo, bianco, in mikado di seta, caratterizzato da linee semplici che culminano in uno strascico. Con le spalle scoperte – in barba al codice del matrimonio ecclesiastico – e la scollatura omerale, il vestito è stato arricchito di importanti dettagli: una miriade di fiorellini in rilievo hanno adornato il lungo velo, al cui culmine è stato inserito un grande fermaglio a fiore bianco. Ma oltre al vestito, i veri protagonisti sono stati gli occhiali da sole: con la montatura bianca e dalle linee rock ‘n roll hanno dato al complesso un carattere inedito e sbarazzino.

Sfoglia la gallery per scoprire i dettagli del vestito da sposa 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Buy traffic for your website