Damiano David al centro della bufera mediatica: tutta colpa di uno sguardo

0
- Annuncio pubblicitario -

Damiano Maneskin nudo

A volte uno sguardo dice più di mille parole. E per Damiano David, cantante della band più in voga del momento, i Maneskin, sembra sia così. Nelle scorse ore, infatti, si è scatenata una vera e propria bufera mediatica che ha travolto il cantante portandolo a scusarsi pubblicamente su Twitter. La polemica è scoppiata in seguito al concerto della band tenutosi il 23 giugno a Lignano Sabbiadoro e il tutto è condiviso dalla diretta interessata con un dettagliato racconto sui social. Ma cosa è successo?

LEGGI ANCHE > Damiano dei Maneskin nudo su Instagram: lo scatto fa impazzire i fan

La co-protagonista di questa storia è una ragazza, una grandissima fan della band di nome Alice che, negli scorsi mesi, aveva pubblicato un tweet in cui spiegava la sua storia. Quest’ultima infatti ha dichiarato di soffrire di anoressia nervosa dal 2015 e di essere in terapia. Grazie ai testi delle canzoni dei Maneskin, Alice è riuscita a trovare la forza di farsi curare e di stare meglio. In questo tweet ha aggiunto inoltre che sarebbe stata presente al concerto dello scorso 23 giugno, taggando anche il cantante della band, che le avrebbe risposto: “Ci vediamo sotto palco”.

Maneskin festival Germania
Foto: Instagram @maneskinofficial

 

- Annuncio pubblicitario -

LEGGI ANCHE > Festival di Cannes, arrivano i Maneskin a fare scalpore: la frecciatina di Damiano

- Annuncio Pubblicitario -


Finalmente il giorno del concerto è arrivato. Tutti i seguaci della ragazza, che ha un buon seguito sul social, si sarebbero aspettati di vedere foto dei membri della band scatenati o video nei quali i fan cantano a squarcia gola; invece, così non è stato. Infatti, la ragazza, subito dopo il concerto, ha pubblicato il tweet che ha innescato una vera e propria bomba. Quest’ultima ha condiviso una fotografia di se stessa durante il concerto mentre mostra un cartello con scritto: “Sono stata Coraline per 7 anni ma ora anche grazie a voi sono di nuovo Alice“. Tuttavia la bellissima frase non ha sortito l’effetto sperato, come ha spiegato Alice nel testo che accompagna lo scatto.



LEGGI ANCHE > I Maneskin nel mirino di Linus: “Per durare devi avere qualcosa da dire” 

La fan ha scritto: “Sono la ragazza col cartellone di Coraline, so bene che l’hai letto… volevo chiederti scusa se ti ho ferito in qualche modo visto la tua reazione brusca. Forse ho avuto aspettative troppo alte ma sono uscita dall’ospedale apposta per voi e che ne so, un saluto, un cenno, me lo aspettavo. Però mi rendo conto che hai scritto sta canzone per Giorgia e che le nostre patologie sono molto diverse. Scusa Damiano se ti ho ferito, davvero. Però siete stati fenomenali, bravissimi davvero! Grazie”.

In seguito, Alice ha anche spiegato tramite delle registrazioni cosa è successo nel dettaglio quella sera. Infatti, lei avrebbe chiesto un permesso in ospedale solo per assistere al loro concerto. Ma, quando Damiano ha letto il cartello dedicato alla loro celebre canzone Coraline, si sarebbe girato dall’altra parte lanciandole uno sguardo di fuoco. A questo atteggiamento, la ragazza sarebbe scoppiata a piangere, non aspettandosi una reazione di questo tipo e pensando di aver offeso il cantante con il suo cartello. Ma, nonostante il putiferio creatosi intorno a ciò, Damiano si è subito premurato di scusarsi con la fan, affermando che non fosse sua intenzione ferirla in alcun modo.

Damiano Maneskin polemica Twitter: il web si divide a metà

La faccenda si sarebbe potuta risolvere così, eppure in moltissimi hanno commentato ciò che è successo, inizialmente attaccando Damiano e, in seguito, attaccando Alice, accusandola di essersi immaginata uno sguardo che non ci sarebbe mai stato. Purtroppo, il rapporto fan-celebrità è molto complesso, poiché si crea una sorta di sinergia nella quale al fan sembra di conoscere perfettamente il proprio idolo, tanto da potersi offendere per uno sguardo che molto probabilmente non era intenzionale. La morale di questa storia risiede nella tendenza ad esprimere tutto ciò che passa per la testa sui social, sperando di trovare sostegno. Tuttavia, come in questo caso, ciò che viene detto o scritto in un momento di sconforto o rabbia si può ritorcersi contro. Alice ha cancellato i tweet, ma ciò non è bastato: la polemica contro di lei sta continuando…

- Annuncio pubblicitario -

Articolo precedenteKim Kardashian nel mirino del web: “Dieta malsana e veloce”
Prossimo articoloIsola dei Famosi, Alessandro Iannoni è tornato all’università: ecco com’è andato il primo esame
Questa sezione del nostro Magazine si occupa anche della condivisione degli articoli più interessanti, belli e di rilievo editati da altri Blog e dai Magazine più importanti e rinomati presenti nel web e che hanno permesso la condivisione lasciando i loro feed aperti allo scambio. Questo viene fatto gratuitamente e senza scopo di lucro ma col solo intento di condividere il valore dei contenuti espressi nella comunità del web. Quindi…perché scrivere ancora su argomenti quali la moda? Il make-up? Il gossip? L'estetica, la bellezza e Il sesso? O altro ancora? Perché quando lo fanno le donne e la loro ispirazione tutto prende una nuova visione, una nuova direzione, una nuova ironia. Tutto cambia e tutto s’illumina con nuove tonalità e sfumature, perché l'universo femminile è un enorme tavolozza con infiniti e sempre nuovi colori! Un’intelligenza più arguta, sottile, sensibile, più bella… …e il bello salverà il mondo!