Come NON ingrassare durante le feste

0
- Annuncio pubblicitario -

Trucchi e consigli salva linea

 

 

 

Festività natalizie, croce e delizia per il nostro palato… cotechini, panettoni, torroni e non solo possono mettere a dura prova la nostra linea, ma con qualche piccolo accorgimento sarà possibile non vanificare tutti gli sforzi fatti tra diete e palestra.

- Annuncio pubblicitario -

Si inizia con il cenone della Vigilia, per poi proseguire con il pranzo di Natale in famiglia, le mangiate di Santo Stefano con gli amici, i brindisi smisurati a Capodanno, il pranzo regale dell’Epifania… e ci si ritrova inesorabilmente gonfi e appesantiti!

Le feste si sa sono il momento tanto atteso da condividere con la famiglia e gli amici, e non c’è niente di più bello che trascorrerle davanti ad un buon dolce o ad un flûte di bollicine, ma protrarre troppo a lungo questi sgarri avrà inevitabilmente delle conseguenze.

Pensare di rimediare a tutto una volta finite le festività è un buon modo per godersele appieno, ma, se si metterà in atto qualche piccolo trucchetto già in quei giorni, si arriverà al 7 gennaio con molti meno sensi di colpa!

I consigli qui di seguito li ho testati personalmente, e che dire…sono straordinari!


  • Acqua e limone

 

 

 

È forse uno dei rimedi più conosciuti, ma anche più sottovalutati per la sua semplicità… eppure iniziare la giornata con un bel bicchiere di acqua calda e succo di mezzo limone è un ottimo modo per depurarsi e facilitare l’eliminazione delle scorie (e in questi giorni con tutti gli stravizi ce ne saranno tante!). Basterà assumerla a digiuno e attendere una ventina di minuti prima di fare colazione per notare i suoi notevoli benefici: pelle pura, digestione migliorata, diuresi aumentata e perdita di peso, sarà un rimedio che difficilmente riuscirete ad abbandonare.

  • Tintura madre di carciofo

 

 

 

 

Il carciofo è da sempre conosciuto per le sue proprietà disintossicanti, diuretiche, digestive e antiossidanti e con la tintura madre avrete tutti questi benefici in qualche goccia.

È il miglior amico del fegato che, dati gli sgarri delle feste, con questo rimedio vi ringrazierà!

Basteranno circa 20-30 gocce per tre volte al giorno da assumere in poca acqua e lontano dai pasti.

- Annuncio Pubblicitario -

Risultati? Riduzione dei livelli di colesterolo cattivo, perdita di peso, diminuzione della cellulite e digestione migliorata.

I suoi principi attivi sono i polifenoli, la cinarina, la cinaropicrina; ma vi troviamo anche dei minerali preziosi come ferro, potassio, calcio, magnesio e composti flavonoidici.

Inoltre vi sono vitamine, come vitamina C, B1 e PP… insomma è un vero portento della natura!

  • Movimento

 

 

Questo consiglio è forse quello che tutti sanno ma che pochi mettono in pratica in questi giorni… eppure senza un po’ di moto sarà impossibile perdere quei chiletti in più accumulati!

Quindi spazio a lunghe camminate (di cui ho parlato a lungo nei precedenti articoli) che vi consentiranno di smaltire velocemente pranzi e cenoni, regalandovi un senso di benessere e leggerezza.

Spazio anche ad uscite in bici, se il tempo lo permette, e a sciate in montagna… sono degli ottimi modi per perdere peso divertendosi.

L’importante è fare attività fisica, ma sempre lontano dai pasti, per evitare spiacevoli inconvenienti e beneficiare degli allenamenti.

 

 

Avrei potuto dirvi di mangiare meno torroni o di rinunciare ad una buona fetta di panettone, ma le feste sono anche questo… quindi è giusto concedersi qualche leccornia in compagnia, ma mettendo in pratica questi semplici consigli!

 

Giada D’Alleva

- Annuncio pubblicitario -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.