ALOE VERA: elisir di benessere

1
- Annuncio pubblicitario -

La pianta dalle mille virtù

 

 

 

Cambio di stagione, alimentazione squilibrata o troppi medicinali finiscono per farci sentire stanchi, appesantiti e depressi… ma la natura corre in nostro aiuto offrendoci una pianta dalle mille proprietà: l’Aloe vera!

- Annuncio pubblicitario -

Pianta carnosa della famiglia delle Aloeaceae, questo arbusto si presenta con foglie alte disposte a ciuffo con apice acuto e spine lungo i lati.

Il suo uso molto antico si fa risalire addirittura a Babilonesi ed Egizi che la impiegavano per la cura e l’igiene del corpo o come cicatrizzante.

Inutile dire che una volta provata non potrete più farne a meno per le sue straordinarie qualità!

Dalle foglie della pianta si estrae con lavoro manuale un succo denso e concentrato della consistenza di un gel, il cui fitocomplesso contiene numerosissimi principi attivi dalle proprietà immunostimolanti, antinfiammatorie, depurative, nutrienti e remineralizzanti.

Vi aiuterà a liberarvi dalle scorie metaboliche grazie alla presenza di antrachinoni e di sicuro il vostro fegato vi ringrazierà!

L’azione protettiva delle mucose interne è riconducibile ai mucopolisaccaridi, poichè, aderendo alle pareti del tratto digerente, queste sostanze formano una sorta di film protettivo in grado di difendere i tessuti interni dello stomaco dai succhi gastrici o dagli agenti irritanti. Per questa ragione il succo di Aloe è indicato in caso di gastrite, colite, intestino irritabile e ulcera.

L’assunzione del succo si è inoltre dimostrata efficace per rinforzare il sistema immunitario, proteggendo l’organismo da infezioni virali… quindi niente più giornate passate a letto per colpa di febbre e raffreddore!

Grazie al suo potere antiossidante e depurativo, la regolare assunzione di succo e gel di Aloe può combattere e prevenire l’odiatissima cellulite, migliorando la circolazione e aiutandoci a ritrovare una perfetta forma fisica.

- Annuncio Pubblicitario -


E non è finita qui!

Per uso esterno il gel di Aloe Vera è noto per le sue proprietà antinfiammatorie, lenitive, rinfrescanti e cicatrizzanti.

Sembra proprio essere il rimedio a tutto…e in effetti lo è!



Dopo un po’ di scetticismo iniziale ho deciso di provarlo anch’io e posso garantirvi che gli effetti sono straordinari. Per i diversi usi, interno ed esterno, voglio consigliarvi due prodotti di cui non posso fare a meno.

 

Il primo è il succo di Aloe vera della Specchiasol, un integratore alimentare dal sapore dolce e gustoso grazie alla presenza di succo di mirtillo rosso e frutti di bosco. Seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, ho assunto 25 ml di succo 2 volte al giorno prima dei pasti principali e che dire…digestione migliorata e più nessun gonfiore!

 

 

Il secondo è il gel di Aloe vera della Esi con aggiunta di vitamina E e Tea Tree Oil.

La consistenza fluida e non appiccicosa ha reso questo prodotto un valido sostituto delle creme viso che utilizzavo. Grazie al suo potere idratante e rinfrescante l’ho trovato perfetto come base trucco o per terminare la pulizia del viso, ritrovandomi con una pelle pura e luminosa.

 

Provare l’Aloe è stata una vera scoperta, abbandonarla sarà impossibile…quindi invito anche voi a farvi sorprendere dai suoi straordinari benefici!

 

Giada D’Alleva

 



- Annuncio pubblicitario -

1 COMMENT

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.