Come far sembrare le labbra carnose in modo naturale

0
- Annuncio pubblicitario -








C’è chi ha le labbra già molto voluminose e vorrebbe ridurle perchè si sente a disagio e chi invece deve accontentarsi di labbra più sottili, ma sogna di averle rimpolpate. In ogni caso, dobbiamo ammettere che le labbra in una donna sono molto sensuali e vanno curate al meglio per mantenerle idratate e carnose.

Sempre più spesso alcune donne ricorrono a trattamenti estetici per “gonfiare” le labbra, oggi però vogliamo svelarti dei semplici trattamenti che puoi fare in casa per far sembrare le labbra più carnose sin da subito.

Puoi dire addio alle punturine, segui i pochi semplici step che ti mostriamo e preparati a sfoggiare una bella bocca provocante.

Prima però, nel video qui sotto, trovi un tutorial per scrubbare le labbra in maniera naturale. Buona visione!

- Annuncio pubblicitario -








Per avere labbra carnose parti dalla beauty routine

Dedicarsi alla cura delle labbra è il primo step per iniziare ad ottenere i risultati sperati. Quando effettui la tua beauty routine non tralasciarle mai: ecco cosa fare nello specifico.

  • Esfolia

Utilizza scrub a base di zucchero e miele. Basterà un cucchiaio di miele unito ad uno di zucchero (lo zucchero di canna è più delicato dello zucchero bianco) per creare lo scrub perfetto. Puoi anche usare l’olio di cocco se non ti trovi bene con il miele. Una volta ottenuto il composto applicalo sulle labbra massaggiando delicatamente con le dita. Alla fine risciacqua usando acqua tiepida. In questo modo avrai eliminato le cellule morte e le labbra avranno un aspetto più sano. Fai lo scrub almeno 2 volte a settimana.

  • Spazzola

Un’alternativa allo scrub può essere l’esfoliazione con accessori come un semplice spazzolino da denti. Passalo sulle labbra con delicatezza ed effettua movimenti circolari per favorire l’afflusso di sangue e riattivare la circolazione, farà sembrare le labbra subito più turgide. Evita questo tipo di trattamento se hai già fatto uno scrub.

© GettyImages

  • Idrata

Dopo i trattamenti citati poco sopra, è d’obbligo idratare le labbra. In commercio ci sono tantissimi prodotti utili all’idratazione delle labbra. I balsami labbra possono essere in stick, in crema, con spf, colorati ecc… l’importante è non dimenticare mai questo passaggio per avere subito labbra carnose.

  • Bevi molto

Può sembrare banale, ma bere molta acqua aiuta a far risplendere la pelle e quindi ne trarranno giovamento anche le labbra. Se tutto l’organismo è ben idratato avrà un aspetto molto più sano. Il tuo obiettivo sarà quello di almeno 2L di acqua al giorno.

  • Integra le vitamine

Assumere degli integratori di vitamine potrebbe essere positivo per le labbra, prima però assicurati con il tuo medico se sia il caso di prenderli e fatti consigliare quelli più adatti a te. Non è detto che gli effetti delle vitamine si vedano subito, non essere impaziente è solo questione di tempo.

© GettyImages

Come truccare le labbra per farle apparire carnose

Il make-up è un valido alleato per chi ha labbra sottili e vuole farle sembrare più grandi, ma anche per chi ha labbra già voluminose e vuole accentuarle. Quali prodotti è bene utilizzare? Qual è la tecnica migliore per far sembrare le labbra carnose sin da subito? Per rispondere a queste ed altre domande abbiamo stilato una lista di consigli. Li trovi qui di seguito.

  • Utilizza una matita labbra per il contorno

Uno dei trucchi per far sembrare le labbra carnose è quello di delineare il contorno con una matita che sia di una tonalità più scura rispetto al colore delle tue labbra. Dovrai poi sfumarla verso il centro dove applicherai invece, un colore più chiaro. Per sigillare il tutto, utilizza uno strato abbondante di lucidalabbra.

  • Evita i rossetti di colore scuro

Il rossetto scuro ha il loro fascino e spesso è in grado di far risaltare il viso in tutta la sua bellezza. Purtroppo però, per chi vuole labbra carnose, non è l’ideale. I colori scuri in generale tendono a rimpicciolire e lo farebbero anche nel caso delle labbra. La situazione si complica a maggior ragione se il finish è opaco.

© GettyImages

  • Via libera a gloss e rossetti cremosi

Le tonalità cremose o “sheer” rimangono brillanti sulle labbra e creano un effetto ottico di volume. Scegli un rossetto color nude e al centro delle labbra applica un pizzico di gloss: l’effetto volume è assicurato. Provare per credere.

  • Concentrati su ombre e luci

Il make-up è tutto un gioco di luci e ombre, quello che puoi fare è sfruttare questa tecnica e applicarla per il trucco labbra. Usa due tonalità nude simili, ma una deve essere leggermente più scura dell’altra. Applica il colore scuro sui bordi e ricrea una “x” al centro delle labbra. Poi con il colore chiaro sfuma verso il centro. Anche in questo caso il gloss è il tuo migliore alleato, non dimenticare di applicarlo per completare il trucco.

  • Non rinunciare all’illuminante

Nel caso di labbra molto sottili, modifica leggermente la forma delle tue labbra disegnano il contorno con la matita e “sbordando” leggermente. Sopra il labbro superiore, al centro, applica un po’ di illuminante sul cosiddetto “arco di cupido”, la piccola “M” che si trova tra il labbro superiore e le narici.

In linea generale ricorda che creare dei punti luce fa sì che il risultato sia una bocca subito più carnosa, volumizzata e sexy!

© GettyImages

Metodi per volumizzare le labbra

Oltre al makeup e alla skincare routine su misura, vogliamo mostrarti altri metodi per rendere le labbra carnose. Sei curiosa di scoprirli? Eccoli!

  • Scegli prodotti formulati per volumizzare

In commercio esistono tantissimi prodotti formulati per apportate volume alle labbra. Il loro effetto volume lo vedi subito, già dopo qualche secondo dall’applicazione; inoltre, spesso pizzicano leggermente una volta applicati: è un effetto del tutto normale che sparisce nel giro di pochi minuti, ma serve a riattivare la circolazione sanguigna e a volumizzare.

  • Fai ginnastica con la bocca

Pochi semplici movimenti per un vero e proprio allenamento della bocca, ecco alcuni esempi: mantieni la posizione del bacio per almeno 10 secondi e ripeti per 10 volte; appoggia la mano sulla bocca e nel frattempo schiocca un bacio rumoroso.

© GettyImages

  • Usa un composto a base di cannella

Circa 15 minuti prima di applicare il rossetto, crea un composto a base di olio di cannella, olio di cocco e Vitamina E; stendi un velo sottile sulle labbra e lascia agire. Nel giro di 10 minuti dovresti osservare i primi risultati. Potresti anche avvertire un pizzicore, ma è assolutamente normale. A questo punto risciacqua, asciuga bene le labbra e procedi all’applicazione del tuo rossetto preferito.

  • Crea un prodotto per labbra carnose a base di peperoncino

La capsaicina è una sostanza contenuta nel peperoncino responsabile del gusto piccante. Puoi trovarla in commercio sotto forma di olio che, se applicato sulle labbra, agisce come siero volumizzante.

- Annuncio pubblicitario -