Zalando lancia la sua prima campagna sportiva da remoto

0
- Annuncio pubblicitario -

visore-zalandoEVI

Un video a scopo sociale prodotto da Zalando ha come obiettivo quello di scoprire come diversi sportivi si adattino alle nuove esigenze. Trasformando il salotto in palestra…

In questo difficile periodo di distanziamento sociale e di isolamento in cui le palestre e gli spazi dedicati allo sport sono chiusi, Zalando lancia la sua prima campagna in remoto in cui 11 talenti offrono uno sguardo sul proprio allenamento da casa.

Lo sport è quell’attività che riesce ancora a unire le persone, anche se solamente in maniera virtuale. E Zalando con il nuovo spot riesce a rendere tangibile questa condivisione nonostante la distanza.

Si tratta di un video a scopo sociale che ha come obiettivo quello di analizzare come diversi sportivi facciano fronte a questa sfida che tocca ormai sempre più persone in tutto il mondo, tenendosi in forma a casa.

- Annuncio pubblicitario -

- Annuncio Pubblicitario -


01



Tutti e 11 gli sport talent hanno una cosa in comune: praticare lo sport con passione dalle proprie abitazioni, connessi con il resto della community. Scoprendo che l’unione fa la forza.
Il video permette di viaggiare attraverso le case dei diversi atleti, mescolando illustrazioni, sequenze realizzate con droni e in stop motion nonché insight sulla vita sportiva degli esperti.

03

Creata dall’agenzia Kolle Rebbe di Amburgo, la campagna riflette la nuova realtà di molti in cui la creatività è diventata un elemento essenziale per continuare a praticare sport rispettando il #restiamoacasa.
Istruttori, palestre e studi di yoga offrono lezioni tramite i social media. Gli atleti si incontrano in gruppi digitali, si allenano a casa e creano attrezzature sportive completamente nuove. La bottiglia d’acqua diventa un manubrio, il telaio della porta diventa una barra per le trazioni, il tappeto diventa un tappetino per lo yoga.

Dall’altra parte questa campagna è progettata anche per mostrare solidarietà con i tantissimi professionisti creativi che si trovano ad affrontare nuove sfide nella situazione attuale e a trasmettere un messaggio di unione e creatività. Il video della campagna è stato diretto da Stefanie Soho e le illustrazioni che accompagnano il progetto sono realizzate da Deveroe.

02

È emozionante entrare nelle case dei talenti e “spiare” scene nuove che stanno diventando la nuova normalità. Attività fisica che ha luogo nei salotti, sulle finestre o persino sul tetto.

Iniziando con l’insegnante di yoga di Berlino Steph Cusack che si collega tramite Zoom in una classe virtuale, ci si sposta poi verso la casa di Phillip Pratt che si sta allenando con la sedia a rotelle come peso. Anche il sollevatore di pesi olimpico Max Lang mostra soluzioni creative per continuare ad allenarsi.

Saltando di casa in casa, la campagna mostra come tutti i talenti si adattino a questa nuova realtà e trovino il modo di allenarsi, dal fitness al basket fai-da-te.

The post Zalando lancia la sua prima campagna sportiva da remoto appeared first on Grazia.

- Annuncio pubblicitario -