Il mio amico Ultraman è una serie televisiva canadese di genere fantastico a sfondo avventuroso e comico trasmessa negli USA tra il 1988 e il 1991. In Italia è stata trasmessa da Italia 1.




TRAMA

Andrew Clements è un quattordicenne liceale come tanti altri che va matto per i fumetti dei supereroi. Il suo migliore amico è il dottor Benjamin Jeffcoat, uno scienziato vicino di casa, che gli ha procurato il suo primo lavoro, quello di tagliaerbe per il suo giardino. Un giorno questo scienziato fa un esperimento con un raggio fotonico e Andrew, entrando nel laboratorio proprio in quel momento per farsi pagare, viene accidentalmente colpito da tale raggio

CHE FINE HA FATTO JERRY O’CONNELL?

Andrew Clements era interpretato da Jerry O’Connell.
È il giovane protagonista. Nella versione in italiano la formula che utilizza per attivare i suoi poteri è “La forza e la potenza di Ultraman… io invoco la mia superforza! L’attore venne convocato per un provino per la parte di Andrew Clements, dopo che i produttori della serie lo videro nel film Stand by Me – Ricordo di un’estate

Dopo la serie recita in Body ShotsMission to MarsI gattoni e Kangaroo Jack – Prendi i soldi e salta; O’Connell scrive e vende anche la sua prima sceneggiatura, Una teenager alla Casa Bianca dove  verrà tratto un film solo nel 2004 dalla Fox interpretato da Katie Holmes e nel quale Jerry figura come produttore esecutivo. La storia parla di un giovane agente che si ritrova a fare da guardia del corpo alla giovane figlia del Presidente degli Stati Uniti.

Partecipa anche a Detective Woody Hoyt nella serie Crossing Jordan  2002 al 2007 e che lo ha portato anche a partecipare, sempre nello stesso ruolo, a qualche episodio di Las Vegas.




Dopo questo fa meno apparizioni in tv anche se lo ritroviamo nel video del singolo “Heartbreaker” di Mariah Carey. e una videoparodia di Tom Cruise in collaborazione con il collega e amico Jerry Minor, con il quale ha precedentemente lavorato nella serie televisiva Carpoolers.

Lo abbiamo visto anche in Scream 2, Veronica Mars il film, e Scary Movie 5. 

Ecco il suo account instagram

View this post on Instagram

So proud of @trondynewman and her star turn in @spaceforce @netflix YOU ARE A SUPERSTAR

A post shared by Jerry O’Connell (@mrjerryoc) on

Sposato con Rebecca Romijn, Il 28 dicembre 2008 la coppia ha avuto due gemelle, Dolly Rebecca Rose e Charlie Tamara Tulip. I nomi sono ispirati a Dolly Parton (della quale la Romijn è una grande fan) e al fratello di Jerry, Charlie O’Connell.


L’articolo Che fine ha fatto Jerry O’Connell, Andrew in “Il mio amico ultraman” proviene da Noi degli 80-90.

Buy traffic for your website